È morto Stan Lee. Il papà dei supereroi Marvel ci ha lasciati

È morto Stan Lee. Sembrava indistruttibile come tanti dei personaggi che ci ha regalato nel corso della sua lunghissima carriera, ma invece Stan Lee era un uomo come tutti noi e, arrivato all’età di 95 anni ci ha lasciati proprio oggi, 12 novembre 2018.

Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber, era nato nel 1922 a New York e aveva iniziato a lavorare presso la Timely Comic (in seguito diventata Marvel Comics) negli anni ’40 in un numero di Captain America.

Negli anni Lee ha ideato un numero incredibile di supereroi e gruppi di eroi, dai Fantastici 4 a Hulk, da Iron Man a Daredevil passando per gli X-Men e via così.

Negli anni recenti abbiamo apprezzato i numerosi adattamenti cinematografici dei suoi fumetti a partire dallo Spider-Man di Sam Raimi fino a Ant-Man & The Wasp e Venom, dove ha sempre partecipato con camei.

Inutile dire che ci mancherà!

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.