10 costumi di Halloween memorabili

by Ilaria
0 commento

Halloween si sta avvicinando e noi siamo sempre pronti con le rubriche a tema (qui potete trovare quella dell’anno scorso).

Nelle loro infinite stagioni, tutte le serie televisive dedicano almeno un episodio speciale a Halloween. L’eccezione alla regola sono I Simpson, che in ogni stagione presentano La paura fa Novanta. Avremmo potuto stilare una lista di tutti questi episodi da divorare nel giorno dei morti, ma sarebbe stato troppo laborioso. Abbiamo deciso di proporveli indirettamente, attraverso i costumi più memorabili dei loro protagonisti.

 


10. L’effetto Doppler


Sheldon Cooper

Nell’episodio 1×06 di The Big Bang Theory intitolato “Il paradigma della Terra di Mezzo”, i quattro nerd sono invitati ad una festa di Halloween nell’appartamento accanto di Penny. Dopo essersi ritrovati vestiti tutti allo stesso modo, optano per un cambio costume e Sheldon se ne esce con una tuta da zebra. Cioè, volevo dire da effetto Doppler! Talmente bizzarro che non si può scordare.


9. Zombie Woodie Allen


Jessica Day

Nell’episodio 2×06 di New Girl la nostra beniamina Jess viene assunta per il weekend di Halloween nella casa stregata della città e per l’occasione si traveste da comunissimo zombie. I suoi coinquilini vedendola rientrare a casa con gli occhiali pensano però che in realtà si sia vestita da zombie Woody Allen!


8. Fluffy bunny!Chandler


Chandler Bing

Puntata 8×06 di Friends, “The One with the Halloween Party”, unico episodio della serie dedicato alla festività autunnale. Monica pensa di fare un favore a Chandler procurandogli il costume del suo personaggio preferito da bambino…ma il suo amichetto non era rosa. Il dubbio di Monica sul scegliere il coniglio rosa oppure nessun coniglio, per Chandler aveva una sola risposta: niente coniglio!


7. La zucca supersexy e il ballottagio


Slutty Pumpkin

How I Met Your Mother con Halloween non ha mai deluso. Nell’episodio 1×06 (“Slutty Pumpkin”) Ted va alla solita festa di Halloween, nella speranza di incontrare e conoscere la ragazza che vede ogni anno e che si nasconde nel costume della zucca supersexy. Per scaramanzia, ci va sempre vestito da scheda del ballottaggio e nella puntata 7×08 (“The Slutty Pumpkin returns”) riesce nella sua titanica impresa.


6. Rosie the Riveter


Leslie Knope

La nostra politica preferita di Pawnee, Leslie Knope, in occasione dell’episodio 5×05 “Halloween Surprise” di Parks&Recreation si è vestita da Rosie the Riveter, donna simbolo della seconda guerra mondiale. D’altra parte “KNOPE WE CAN!”


5. Who you’re gonna call?


Stranger Things Ghostbusters

GHOSTBUSTERS! No, non gli originali, ma la versione mini, cazzuta e adorabile dei nostri protagonisti di Stranger Things. Per loro i fantasmi sono un giochetto da ragazzi, che fratelli Winchester levatevi. L’episodio in questione sarebbe il 2×02, ma in questo caso una maratona dell’intera serie e anche di quella precedente non ve la toglie nessuno.


4. Malcolm Reynolds


Castle Reynolds

Non importa che siano passati ormai anni dalla sua chiusura, parlare di Firefly fa sempre male. Molto meno se a rendere omaggio a questa serie incompresa ci pensa uno degli ex-protagonisti Nathan Fillion nei panni dello scrittore-detective Castle. Nella serie sono disseminati diversi riferimenti a questa serie. In particolare nell’episodio 2×06 “Vampire Weekend”, Castle prova con orgoglio il suo costume di Halloween da space cowboy: il suo vecchio costume da capitano della Serenity, Malcolm Reynolds. Inutile dire che una lacrimuccia ci è scesa.


3. Marshall e Lily (e Ted)


10 costumi di Halloween memorabili 3

Torniamo su How I Met your Mother con gli epici costumi di coppia di Marshall e Lily…e Ted. Negli episodi 1×06 (“Slutty Pumpkin”), 6×07 (“Canning Randy”) e 7×04 (“The Stinson missile crisis”) possiamo vedere gli innumerevoli e svariati travestimenti di coppia e di trio. Da Sonny e Cher (invertiti), alle spezie. A una coppia affiatata come loro la fantasia di certo non manca!


2. Spudnik


Spudnik

Torniamo alla festa di Halloween di Friends. Questa volta il signor Ross “we were on a break” Gheller ci delizia con un costume che nessuno capisce e lascia tutti molto perplessi.

«Remember the Russian satellite, Sputnik? Well, I’m a potato or a…spud. And these are my antennae. So Sputnik, becomes…Spud-nik. Spudnik!»

Prima di Sheldon Cooper è arrivato lui.


1. Bojack Horseman


Bojack Horseman

Nell’episodio 5×08 di Bojack Horseman, Mr. Peanutbutter ripercorre una decade di party di Halloween. In tutti questi party c’è un punto in comune: Bojack. Nonostante lui odi i festeggiamenti di Halloween, si ritrova ogni anno incastrato in un party, sempre organizzato a casa sua e indovinate un po’? Non si traveste mai; è sempre se stesso, il cavallo che odia Halloween e non cambia mai. Anche questo è pur sempre un travestimento, non credete?

 

Potresti adorare anche...