News Movie (2008): il meglio del peggio delle news

by Mattia
0 commento
News Movie

News Movie (noto anche come Onion Movie) un film comico/satirico/demenziale del 2008.

La trama di News Movie

La trama si svolge attorno a Norm Archer (Len Cariou), conduttore del telegiornale del fittizio canale Onion, che è costretto a fronteggiare l’inevitabile accorpamento della TV con la multinazionale Global Tetrahedron, anch’essa fittizia.

Il film

Chi è nato o cresciuto intorno agli anni 80, sicuramente ricorderà gli esilaranti sketch e film dei mitici Monty Python, il gruppo comico britannico noto per i suoi siparietti surreali, folli e non-sense.

Senza fare paragoni diretti (che potrebbero infastidire gli ortodossi dei comici inglesi sopra citati), News Movie è un gigantesco pretesto per snocciolare davanti allo spettatore una serie di mini servizi, che vanno dalla spudorata parodia di Britney Spears al giocatore di basket che incolpa Dio per avergli fatto sbagliare il canestro decisivo.

News Movie

Una trama orizzontale su News Movie in realtà esiste, ma il fulcro della pellicola (e le scene più memorabili) sono sicuramente costituite dalle moltissime micro-scene presenti nell’intero film. Abbiamo persino un molteplice sfondamento della quarta parete, con dei critici cinematografici intenti a fare la recensione del film stesso (espediente molto caro al buon vecchio Mel Brooks).

Lo sapevate che i neri amano i gommoni dolci?

E gli eschimesi gestiscono tutti i negozi di ferramenta!

 

L’umorismo di News Movie non è però per tutti i palati: se siete sofisticati e vi fanno sbellicare i film dove la comicità è sempre legata ad un filo logico e magari anche un po’ ricercato, questo film difficilmente potrà soddisfare i vostri gusti. Tuttavia vi consigliamo di dargli una chance, anche solo per vedere Steven Seagal interpretare la parodia di se stesso, nel ruolo del temutissimo Picchiapalle.

News Movie

 

Consigliato a: chi ama l’umorismo non-sense, Mel Brooks e i Monty Python.

Trailer:

Dove recuperarlo?

just watch

Cosa dice la critica:

News Movie (2008): il meglio del peggio delle news 3 6,3/10
News Movie (2008): il meglio del peggio delle news 4 46%

Totale
6.9/10
6.9/10
  • Trama - 6.9/10
    6.9/10
  • Realizzazione - 6.9/10
    6.9/10
  • Impatto - 6.9/10
    6.9/10

Potresti adorare anche...