La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 – 30.09)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


JFK – Un Caso Ancora Aperto (1991)


Lunedì 24 settembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 3h 8min
Genere: Storico, drammatico, giallo

la settimana in tv

Trama
La coraggiosa inchiesta del procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison sull’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy.

Consigliato perché?
Fedele ricostruzione storica, passione civile e ritmo incalzante in un grande classico all-star firmato Oliver Stone. Vincitore di due premi Oscar.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 9


Il Concerto (2009)


Martedì 25 settembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h
Genere: Commedia, drammatico, musicale

film tv

Trama
Durante il comunismo, Filipov, celebre direttore dell’Orchestra del Bolshoi di Mosca, è stato dichiarato nemico del popolo e licenziato. Anni dopo, in cerca di riscatto, Filipov decide di riunire i suoi musicisti di un tempo per sostituirsi all’Orchestra del Bolshoi per un concerto a Parigi.

Consigliato perché?
Estremamente apprezzato da critica e pubblico (due Premi César 2010, un David di Donatello e un Nastro d’argento quale miglior film europeo) il regista Radu Mihaileanu ci regala una nuova commedia drammatica sulla falsa riga di Train de Vie, questa volta ambientato nell’apparentemente asettico mondo della musica classica.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 10


Caccia a Ottobre Rosso (1990)


Mercoledì 26 settembre 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 14min
Genere: Thriller, azione

film tv

Trama
Il capitano Ramius, al comando del sottomarino russo “Ottobre Rosso”, diserta e fa rotta verso le coste americane. L’alto comando russo dà l’ordine di abbatterlo. Dall’altra parte anche gli americani, temendo un attacco, gli danno la caccia. L’unico a intuire le vere ragioni di Ramius è Jack Ryan, giovane agente della CIA.

Consigliato perché?
Thriller claustrofobico, forse oggi, visto senza l’effettiva paura della guerra fredda, perde in contestualizzazione. Ma Sean Connery è Sean Connery! Da recuperare o rivedere!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 11


Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan (1973)


Giovedì 27 settembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h58m
Genere: Poliziesco

la settimana in tv

Trama
L’Ispettore Callaghan, per via dei suoi modi diretti e violenti, è malvisto da colleghi e superiori ma intuisce che dietro l’assassinio di un sindacalista si nasconde una lotta politica che coinvolge anche degli agenti di polizia. Callaghan decide di risolvere personalmente l’intricato caso.

Consigliato perché?
Ben consci che Clint Eastwood o lo ami o lo odi, l’ispettore Callaghan resta a conti fatti un cult del genere poliziesco. Vi sentite abbastanza “fortunati” per osare di non guardarlo?

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 12


The Startup – Accendi il tuo Futuro (2017)


Venerdì 28 settembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 37min
Genere: Drammatico, biografico

la settimana in tv

Trama
Matteo Achilli, 18 anni, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo domanda e offerta di lavoro. Il ragazzo si ritrova da un giorno all’altro al centro degli interessi del mondo che conta. Popolarità e soldi arrivano per Matteo tanto rapidamente che lui quasi neppure se ne rende conto. Ma il mondo del successo è come quello della giungla: o sei preda o sei predatore.

Consigliato perché?
Film e storia tutta italiana, speriamo sia di ispirazione mostrare che anche in Italia c’è chi ha successo. Il prezzo? Doversi fare un c*lo come una casa. A già, ma in Italia funziona “prima gli italiani” ma meglio se ci pensano gli altri al mio benessere…

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 13


Frantic (1988)


Sabato 29 settembre 2018 – Ore 23.33
Durata: 2h
Genere: Spionaggio, drammatico, thriller

la settimana in tv

Trama
Lo stimato cardiologo americano Richard Walker si trova a Parigi per una conferenza. Un viaggio comune che vira verso il thriller quando la moglie scompare misteriosamente. L’intervento delle autorità latita e l’uomo decide di cominciare a indagare da solo.

Consigliato perché?
Roman Polanski firma un thriller di ispirazione hitchcockiana, con scene ancora oggi da fiato sospeso. Musiche di Ennio Morricone.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 14


Cast Away (2000)


Domenica 30 settembre 2018 – Ore  21.27
Durata: 2h 22min
Genere: Drammatico, avventura

film tv

Trama
Chuck Noland lavora per il colosso delle spedizioni FedEx. Una sera deve partire per una spedizione urgente verso la Malesia e Chuck è atteso a bordo dell’aereo cargo. Il volo naufraga a causa di una tempesta e Chuck è l’unico sopravvissuto. Miracolosamente salvo, riesce a raggiungere una remota isola, che sarà la sua casa per quattro, infiniti, anni.

Consigliato perché?
Malinconicamente reale il finale che si tiene, fortunatamente, ben lontano dagli scontati “happy ending” tanto cari a Hollywood. Superlativo Tom Hanks, che, però, si vide soffiare il terzo Oscar dal gladiatore Russell Crowe.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.09 - 30.09) 15

Potresti adorare anche...