La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.09 – 23.09)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Il libro della giungla (2016)


Lunedì 17 settembre 2018 – Ore 21.25
Durata: 1h 45min
Genere: Avventura/Fantasy

film tv

Trama
Mowgli, un piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, viene cresciuto da un branco di lupi. L’arrivo della tigre Shere Khan metterà però in pericolo la sua vita, costringendolo ad un ardito viaggio tra insidie e pericoli.

Consigliato perché?
Dal libro al film (aniz, dal film animato al film live action), un classico che va sempre visto, soprattutto vanno goduti gli effetti visivi da Oscar.


Die Hard – Trappola di Cristallo (1988)


Martedì 18 settembre 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 12min
Genere: Azione

film tv

Trama
L’agente John McClane (Bruce Willis) giunge da New York a Los Angeles per trascorrere il Natale con la moglie Holly, trasferitasi nella città in quanto dirigente della Nakatomi. Nella sede dell’azienda è in corso una festa del personale per gli auguri natalizi, ma ben presto un gruppo di terroristi prenderà il controllo dell’edificio. John, suo malgrado, sarà costretto ad intervenire…

Consigliato perché?
Per gli amanti dei thriller, degli action, del Natale, di Bruce Willis e di Alan Rickman.


Interstellar (2014)


Mercoledì 19 settembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 49min
Genere: Fantascienza

la settimana in tv

Trama
In un futuro prossimo la Terra si trova all’orlo del collasso, le colture scarseggiano, l’uomo ha smesso di guardare verso le stelle. Un gruppo di scienziati decide di intraprendere un viaggio interstellare alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile

Consigliato perché?
Tra fenomeni astronomici, paradossi temporali e forti sentimenti si sviluppa uno dei film più emotivamente intensi di Christopher Nolan, aiutato da un cast fenomenale e uno delle più potenti colonne sonore di Hans Zimmer.


Ace Ventura, l’acchiappanimali (1994)


Giovedì 20 settembre 2018 – Ore 21.30
Durata: 1h 33min
Genere: Comico

la settimana in tv

Trama
 Ace Ventura di lavoro fa il ricercatore di animali smarriti o rapiti, una strana specializzazione….

Consigliato perché?
Il film che lanciò Jim Carrey. Qui si può notare tutta la sua straordinaria mimica facciale. Scusate, ma gli Acchiappafilm non potevano non consigliare un film che inizia con acchiappa.


Banlieue 13 – Ultimatum (2009)


Venerdì 21 settembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 51min
Genere: Azione

film tv

Trama
Sequel di Banlieu 13.  Nel quartiere-ghetto le cose sono peggiorate e i servizi segreti vogliono porre fine alla cosa. Damien e Leto si riuniscono per salvare la città dal caos.

Consigliato perché?
Un film francese d’azione pura su una sceneggiatura banale. Clima alternativo rispetto ai classici statunitensi. Un film leggero e distensivo.


Matrix (1999)


Sabato 22 settembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 16min
Genere: Fantascienza

la settimana in tv

Trama
 In un futuro non troppo lontano, l’intelligenza artificiale ha consentito alle “macchine” (si intende la tecnologia in generale) di ribellarsi al controllo dell’uomo e di assumere così il comando. Il genere umano è divenuto quindi schiavo delle proprie macchine, che si nutrono della sua energia corporea. La schiavitù viene mantenuta grazie ad una neuro-simulazione interattiva a cui la mente dell’uomo è stata collegata, detta Matrix. Ecco così che la vita, per come la conosciamo, si rivela essere solo un meccanismo di controllo. Alcuni però sono riusciti a risvegliarsi e a ribellarsi alle macchine. Morpheus, uno dei ribelli, tenta di risvegliare più persone possibili, al fine di trovare l’eletto. L’eletto, dice la profezia, sarà in grado di mettere fine alla guerra tra l’uomo e le macchine.

Consigliato perché?
A tutti i cinefili, agli amanti della filosofia, delle religioni e ai veri ribelli.

 


Anime nere (2014)


Domenica 23 settembre 2018 – Ore 22.55
Durata: 1h 43min
Genere: Drammatico

film tv

Trama

Tra le montagne selvagge in Calabria si riuniscono tre fratelli. Uno era rimasto sempre gli altri due erano emigrati al nord.

Consigliato perché?

Doloroso ritratto di una mentalità tradizionalista, che perpetua nella violenza. Una rappresentazione della mafia senza schizzi di sangue.

Ayyoub

Ayyoub

Pazzo come Jack in Qualcuno volò sul nido del cuculo, scemo come le battute di Dodgeball, polymetis come Al Pacino ne Il padrino