La settimana in TV: un film per ogni giorno (09.07 – 15.07)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Chronicle (2012)


Lunedì 09 luglio 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 24min
Genere: Fantascienza

film tv

Trama

Tre adolescenti cominciano a sviluppare dei superpoteri e documentano tutto con la loro videocamera.

Consigliato perché?

Originale variazione sul tema del found footage, ovvero quei film in cui tutto è ripreso dalla videocamera di uno dei personaggi, Chronicle è un interessante incrocio tra cinecomic e indie movie ed è in grado di regalare un’ora e venti di sano intrattanimento.

 


Jackie Brown (1997)


Martedì 10 luglio 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 40 min
Genere: Pulp

la settimana in tv

Trama

Una hostess si mette nei guai mentre diversi criminali cercano di mettere le mani su un bottino.

Consigliato perché?

Ennesimo colpo di genio di Tarantino che vira un po’ più sul noir e raccoglie attorno a sè un cast di livello altissimo.


La gabbia dorata (2013)


Mercoledì 11 luglio 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 50min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Dal Guatemala tre adolescenti tentano di raggiungere gli Stati Uniti.

Consigliato perché?
Film attualissimo sul tentativo di raggiungere una vita migliore in un altro paese. A parte i protagonisti tutti gli attori non sono professionisti.


Frozen (2010)


Giovedì 12 luglio 2018 – Ore 21.20
Durata: 1h 33min
Genere: Horror

la settimana in tv

Trama
Dei ragazzi tentano un’ultima discesa sulle piste da sci, ma rimangono bloccati sulla seggiovia dopo la chiusura. Freddo e neve si avvicinano e il weekend è lungo.

Consigliato perché?
Interessante variazione a tema survival, ideale per gli amanti delle sciate. Non un film di qualità, ma senz’altro un intrattenimento divertente da vedere con gli amici insultando i protagonisti.


Un giorno di ordinaria follia (1993)


Venerdì 13 luglio 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 53min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Bill è un uomo a pezzi e, bloccato nel traffico, ha una crisi, lascia la macchina e attraversa la città tra ripetuti scatti di violenza nel tentativo di raggiungere l’ex moglie e ucciderla.

Consigliato perché?
Enorme prova attoriale di Michael Douglas nei panni di un cittadino anonimo. Il film di Joel Schumacher è un dramma psicanalitico da vedere e rivedere.


Arma Letale (1987)


Sabato 14 luglio 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h 57min
Genere: Azione

Trama
Murtaugh e Riggs sono una coppia di poliziotti uniti a forza. Riggs è un tipo un po’ suonato e all’inizio tra i due non scorre buon sangue. Dovranno indagare su un giro di droga.

Consigliato perché?
Cult assoluto degli action anni 80. Arma Letale è un film che non si può non vedere almeno una volta. E poi Mel Gibson e Danny Glover sono una delle migliori coppie mai apparse sullo schermo.


Tower Heist – Colpo ad alto livello (2011)


Domenica 15 luglio 2018 – Ore 21.16
Durata: 1h 44min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Il direttore e il personale di un hotel perdono tutti i loro risparmi per colpa di un truffatore alloggiato li. Decideranno di restituire il favore con una rapina.

Consigliato perché?
Divertentissima commedia mista ai classici heist movie con un graditissimo ritorno di Eddie Murphy, per la prima volta a condividere il set con Ben Stiller. Anche il resto del cast è di ottimo livello e si ride.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.