Bene ma non benissimo: top e flop di giugno tra film e serial

by Aaron
0 commento

Viene da dirlo spesso “bene ma non benissimo“, soprattutto guardando certi film o certi serial. Vogliamo lasciar perdere il vocabolo “serie”, perchè siamo gente più serial. Cazzate a parte, a volte è difficile riassumere un mese di top e flop, di alti e bassi, tra smalti e cessi… o come diciamo spesso: “Tra roba fica e pura merda”.

Ed eccoci a riassumere un giugno un po’ arido.

I’m blue da ba dee ba daa

Sono tornati e sono più cattivi che mai! Jurassic World 2 ci riporta tra i dinosauri, anche se ormai la promiscuità ha preso il sopravvento e i veri dinosauri scarseggiano. L’ibrido la fa da padrone e si capisce perchè. Chi non vorrebbe un T-Rex in parte a benzina e in parte elettrico? Jurassic World 2 intrattiene sicuramente, ma è senza alcun dubbio il peggior capitolo della saga, al limite del trash.

Back in Black

È tornato l’uomo nero. Seconda stagione per Luke Cage, ma ormai le serie Marvel-Netflix sembrano annichilirsi da sole. Dopo la noia devastante della seconda stagione di Jessica Jones accorgiamo qualche sbadiglio anche in questa nuova di Luke Cage. E attenzione perchè ci aspetta Iron Fist. Arridatece Daredevil!

Bene ma non benissimo: top e flop di giugno tra film e serial 2

Che te ridi che sei brutta come la fame

Con te non ci gioco più

C’era una volta The Ring. C’è oggi Obbligo o verità dove un gruppo di ventenni decide di giocare ad Obbligo o verità in un cazzo di monastero abbandonato in piena notte che io solo a vederlo prendevo l’aereo e tornavo a casa. Ovviamente il demone di turno si sente escluso e partecipa al gioco portandolo all’estremo. Comunque il finale del film è devastante è simboleggia l’estremo egoismo umano, una sorta di “andatevene a fanculo, penso alla pellaccia mia”

Rocky Bilboa

Una luce all’orizzonte. Un po’ di Glow nella nostra vita. La seconda stagione di questa comedy ambientata nei favolosi anni ’80 spacca di brutto. Il livello non si abbassa ed il gruppo di wrestler femminili colpisce nel segno guadagnandosi tanti applausi. Non mancano comunque i riferimenti #metoo

A cappella si, stima!

Step-Up spostati, tornano le folli cantanti di Pitch Perfect 3. Si tratta probabilmente dell’unica saga di questo genere che sono riuscito a guardare con piacere. Le protagoniste sono sempre simpaticissime, ma la trama sembra quella di Cars 2. Comunque le canzoni “a cappella” (che non significa “a cazzo”) sono straordinarie come sempre.

Bene ma non benissimo: top e flop di giugno tra film e serial 3

Quando Spagna, Portogallo, Brasile e Germania vengono battute ai mondiali

Non stai pensando quadrimensionalmente

Se alla prima stagione ho detto WOW, in questa ho detto WHAT?. Nel dubbio comunque facciamo tutti gli intellettuali e approviamo a pieni voti Westworld. Questa serie si conferma un capolavoro televisivo, ma confesso che la seconda stagione l’ho seguita un po’ a fatica. Sbalzi temporali difficili da seguire e una minestra un po’ annacquata. E i parchi… i parchi perchè non ce li fate vedere per bene? Ora però metto la testa nel ghiaccio.