Amy Schumer: su Netflix una forza della natura

by Jacopo
0 commento

Amy Schumer è una delle più dotate stand-up comedians in circolazione. Su Netflix abbiamo l’occasione di vedere il suo esilarante spettacolo intitolato The Leather Special. Tanti i temi affrontati, ma senza dubbio l’ambito sessuale prevale sugli altri, e nessuno riesce a parlare di sesso come Amy Schumer.

Solitamente quando una stand-up comedian parla di sesso il pubblico maschile si annoia. Questo accade perché il sesso è spesso l’argomento attraverso cui le donne possono mostrare la vulnerabilità dell’uomo. Come a dire: la verità sulla tua virilità la si saprà solo in camera da letto. Questo non accade con Amy Schumer!

Amy Schumer

Che siate donne o uomini, non potrete resistere alla comicità di Amy Schumer

“Mentre mi stavo infilando il contraccettivo nella vagina mi sono infilata per sbaglio anche un dito nel culo”

 

Amy Schumer

Il suo show vi catturerà dall’inizio alla fine facendovi trascorrere una piacevolissima ora. Se riuscite a guardarlo col vostro partner è ancora meglio, perché le situazioni che vengono descritte appartengono spesso alla vita di coppia.

L’unico modo per amarsi è accettarsi

Dietro il forte carattere di Amy Schumer riusciamo anche ad intravvedere una certa fragilità. Durante la performance racconta, ad esempio, di come la produzione del film “Un disastro di ragazza” l’abbia indotta a perdere peso. Inoltre non nasconde neanche le sue pericolose abitudini di mescolare alcol e farmaci. Come ci insegna anche Ricky Gervais, però, la comicità spesso si rivela uno strumento di difesa contro il dolore. Una difesa intelligente, che non chiude gli occhi ma, al contrario, affronta anche i temi scomodi a testa alta.

Uno dei messaggi indiretti di questo tipo di stand-up comedy è che a volte ciò che temiamo fa meno paura quando troviamo il coraggio di parlarne.

Ora non mi resta che augurarvi buona visione!

ecco il Trailer (su Netflix ovviamente avrete i sottotitoli)

Potresti adorare anche...