La settimana in TV: un film per ogni giorno (30.04 – 06.05)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Shutter Island (2010)


Lunedì 30 aprile 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 18min
Genere: drammatico

Trama

Due agenti federali vengono inviati all’istituto mentale di Shutter Island per indagare sulla scomparsa di un’infanticida, dai risvolti inquietanti…

Consigliato perché?

La coppia Scorsese-DiCaprio colpisce ancora con un film complesso, profondo e dal finale (quasi) inaspettato.

 


La grande scommessa (2015)


Martedì 24 aprile 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 08min
Genere: Drammatico

Trama

Cosa succede quando cerchi di scommettere contro un mercato apparentemente stabile? Michael Burry ce lo dimostra.

Consigliato perché?

Brad Pitt si nasconde dietro la produzione di questo film, capace di coinvolgerci a tal punto da far dimenticare ad alcuni di noi quanto poco ne capiamo sul mondo finanziario.


Non è mai troppo tardi (2007)


Mercoledì 2 maggio 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 37min
Genere: Commedia

Trama
Edward e Carter, malati terminali, si incontrano in ospedale e decidono di stilare una lista di cose da fare prima di morire.

Consigliato perché?
Due grandi del cinema come Jack Nicholson e Morgan Freeman, riescono a strapparci delle risate in una situazione che difficilmente lo permette.


Padri e figlie (2015)


Giovedì 3 maggio 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 56min
Genere: Drammatico

Trama
Dopo la morte della moglie, Jake si ritrova a crescere la figlia da solo e a combattere con dei problemi fisici e mentali, che portano ad un suo ricovero e all’affidamento della bambina alla cognata. Qualche anno dopo ritroviamo Katie…

Consigliato perché?
Un film toccante, dai personaggi ben delineati e da una sceneggiatura ben scritta. Da L’ultimo bacio Muccino ne ha fatta di strada…


World War Z (2013)


Venerdì 4 maggio 2018 – Ore 21.20
Durata: 2h 03min
Genere: Thriller fantascientifico

Trama
Gerry e la sua famiglia si imbattono in un’orda di zombie che invadono Philadelphia.

Consigliato perché?
Quando arrivano gli zombie, Forster e Pitt rispondono con un blockbuster dai toni apocalittici, ma non per questo non apprezzabile.


Madagascar 3 – Ricercati in Europa (2012)


Sabato 5 maggio 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 32min
Genere: Animazione

Trama
Per poter tornare a New York senza essere scovati da una poliziotta insistente, Alex e i suoi amici si intrufolano in una carovana di un circo.

Consigliato perché?
Se non avete voglia di uscire, le avventure degli animali di Madagascar sono pronte a tenervi compagnia con più colori e attrazioni che mai.


Watchmen (2009)


Domenica 6 maggio 2018 – Ore 21.10
Durata: 3h 35min
Genere: Azione

Trama
1985. Un gruppo di vigilanti non più in attività si riunisce a seguito di un omicidio che potrebbe mettere in pericolo tutti loro.

Consigliato perché?
Dal regista di 300, una trasposizione dar, fedele e ben riuscita dei viglianti tratti dai fumetti della DC Comics di Moore e Gibbons.

Ilaria: Figlia di quegli anni '90 che hanno partorito le boyband, ma anche Twin Peaks. Cinefila in erba, musicista di giorno e divoratrice di serie tv la notte
X

Headline

Privacy Settings