Come lo sai (2010): una commedia godibile

by Jacopo
0 commento
come lo sai

Come lo sai è un film del 2010 diretto da James L. Brooks ed interpretato da Reese Witherspoon, Paul Rudd, Owen Wilson, Jack Nicholson e Kathryn Hahn.

La trama di Come lo sai

Lisa, giocatrice professionista di softball, scopre di essere stata sostituita da una nuova giocatrice. Il mondo le crolla addosso. Cerca di distrarsi dalla delusione frequentando un bizzarro e ipermarpione giocatore di baseball. Sarà però l’incontro con George, un manager aziendale in crisi, ad aprirle un nuovo ed inaspettato futuro.

Il film

Come lo sai è un film assolutamente godibile, poco impegnativo. Lo si guarda gustandosi una bottiglia di vino in compagnia. Si alternano scene drammatiche-soft ad altre esilaranti. Diciamo che, più che piangere, si ride molto. Il personaggio di Jack Nicholson, quello di Owen Wilson e quello di Kathryn Hahn sono molto spassosi.

Si parla d’amore, ma lo si fa con estrema leggerezza. Più che altro si parla degli inevitabili casini che tutti, almeno una volta nella vita, siamo costretti ad affrontare. Alcune vicende, in effetti, sono abbastanza gravi. Il protagonista (George) rischia di finire in prigione a causa di una manovra aziendale illegale del padre. Il conflitto padre-figlio viene però raccontato con una comicità tale che, più che il dramma della vita, si avverte il suo essere spesso grottesca.

Come lo sai

L’insostenibile leggerezza della risata

Come lo sai è uno di quei film che ci aiutano ad alleggerire le complicate situazioni che quotidianamente dobbiamo affrontare. Che si tratti di lavoro o di amore, un fondamentale modo per non rimanere sopraffatti dalle cose è imparare a vederne il lato comico.

Ridere degli eventi non significa smettere di sentirne l’importanza, tutt’altro, significa affrontarli senza esserne posseduti. È proprio questa capacità che salva i nostri protagonisti dallo tsunami di disavventure che li investe inaspettatamente.

Come lo sai

Insomma, Come lo sai vi regalerà un paio d’ore divertenti, nelle quali potrete riflettere sulla vostra vita da una prospettiva nuova. Non perdetelo!

Consigliato a: chi ama le commedie leggere

Trailer:

Dove recuperarlo?

just watch

Cosa dice la critica:

Come lo sai (2010): una commedia godibile 3 5,4/10

Come lo sai (2010): una commedia godibile 4 32%

Totale
7/10
7/10
  • Trama - 7/10
    7/10
  • Realizzazione - 7/10
    7/10
  • Impatto - 7/10
    7/10
User Review
  • Sending
    Trama
  • Sending
    Realizzazione
  • Sending
    Impatto

Potresti adorare anche...