Se i film candidati agli Oscar 2018 fossero simboli dei partiti

Domenica 4 marzo è una giornata importantissima. Si decreterà un vincitore. Che cosa avete capito? Non stiamo parlando delle elezioni politiche, ma degli Oscar 2018.

Caso vuole che quest’anno la più importante giornata elettorale italiana coincida con la Notte degli Oscar 2018. Così abbiamo fatto un gioco e abbiamo provato ad immaginare come sarebbero i simboli dei partiti politici se fossero i film candidati agli Oscar quest’anno.

Questo è quello che ne è uscito…

Lady Bird

Partito un po’ a sinistra, anticattolico e animalista

The Post

Di centro sinistra (tanto si sa che la stampa è di sinistra), ma comunque nazionalisti.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Partito radicale di estrema sinistra. Ha a cuore gli interessi femministi.

L’ora più buia

Partito nazionalista di centro-destra. Si pone come obiettivo la difesa dello Stato con ogni mezzo. Sono dei guerrafondai.

La forma dell’acqua

Praticamente la controparte del partito di Grasso. LFDA è un partito a cui stanno a cuore le unioni civili con ogni sesso, anche con esseri anfibi antropomorfi. La libertà prima di tutto!

Il filo nascosto

Più che un partito un’opera d’arte. È un movimento egocentrista e un po’ settario con forti interessi nelle piccole-medio aziende a conduzione familiare.

Chiamami col tuo nome

Nonostante il simbolo piazzato al centro è un partito di sinistra che porta avanti la battaglia per la totale uguaglianza sessuale del movimento LGBT.

Get Out

Partito di estrema destra nato come movimento clandestino. Conducono stravaganti campagne anti-razziali.

Dunkirk

È un partito di centro-destra che fa parte della coalizione per Churchill presidente. Gli iscritti sono centinaia di migliaia per il momento. Non è detto che arrivino tutti al voto…

E voi quale partito votereste agli Oscar 2018?

Categories: Approfondimenti
Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings