La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.03 – 11.03)

by Jacopo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Will Hunting – Genio Ribelle (1997)


Lunedì 5 marzo 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h 6min
Genere: Drammatico

film tv

 

 

 

Trama
Un ragazzo con un passato difficile alle spalle viene arrestato a causa di un’aggressione. Viene rilasciato grazie alla buona parola messa da un docente universitario, che ha scoperto in lui una inusuale dote matematica. Sarà proprio grazie al professore che il ragazzo incontrerà una persona che gli cambierà la vita.

Consigliato perché?
Non mi stancherò mai di consigliarlo. Robin Williams e Matt Damon formano un duo indimenticabile. Si tratta di un film sempre fresco e innovativo. Lo scrittore David Foster Wallace lo riteneva un lavoro geniale, sostenendo che per la prima volta nella storia era stato creato un personaggio così poliedrico da incarnare in sé le caratteristiche di un nerd bilanciate da quelle di un cazzutissimo tipo da strada.

film tv


Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1 (2010)


Martedì 6 marzo 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 26min
Genere: Fantasy

film tv

Trama
Dopo la morte di Silente, Harry Hermione e Ron lasciano Hogwarts e si mettono alla ricerca dei restanti horcrux, gli oggetti in cui Voldemort ha imprigionato una parte della sua anima.

Consigliato perché?
In queste settimane Mediaset ha deciso di proporre interamente la famosa saga di Harry Potter. Come farsela scappare? Questo è il penultimo capitolo.

film tv


La maschera di Zorro (1998)


Mercoledì 7 marzo 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h 16min
Genere: Avventura/Dramma

film tv

 

 

Trama
Zorro è giunto ormai all’età della pensione, ma questo non significa che il popolo messicano non abbia più bisogno del suo eroe mascherato. Ecco quindi che il testimone passerà dalle mani esperte di Anthony Hopkins a quelle più giovani di Antonio Banderas (prima che si mettesse a parlare con le galline).

Consigliato perché?
Si tratta di un piacevole film d’avventura che si muove tra desideri di vendetta e voglia di riscattarsi.

film tv


Magic Mike (2012)


Giovedì 8 marzo 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 50min
Genere: Thriller/Drammatico

la settimana in tv

 

 

 

Trama

Mike è un imprenditore, uomo dai molti talenti e spogliarellista esperto. Incontra un artista più giovane chiamato “The Kid” e decide di prenderlo sotto la sua ala, per insegnarli la sua arte, come fare i soldi facili e come rimorchiare le donne.

Consigliato perché?
Magic Mike è un film d’intrattenimento senza grandi pretese, ma comunque piacevole. Inoltre tra gli attori vediamo Matthew McConaughey

la settimana in tv


Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)


Venerdì 9 marzo 2018 – Ore 21.18
Durata: 1h 58min
Genere: Fantascienza/Drammatico

film tv

 

 

 

Trama

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva e scopre di avere una forza sovraumana. Dal carattere ombroso e introverso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come un’occasione di migliorare la sua carriera di criminale.

Consigliato perché?
Questo film ha ricevuto delle ottime critiche, praticamente all’unanimità. Tra gli interpreti troviamo Claudio Santamaria e Luca Marinelli (quest’ultimo da poco uscito nelle sale col film biografico su De André).

film tv


Basic Instinct (1992)


Sabato 10 marzo 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 8min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

 

 

Trama

Un ex stella del rock viene trovata brutalmente uccisa. Una psicologa e scrittrice viene accusata del delitto. Un detective viene incaricato di occuparsi del caso.

Consigliato perché?
Basic Instinct è uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema; divenuto patrimonio dell’immaginario collettivo con l’epica scena della lenta apertura delle gambe di Sharone Stone.

la settimana in tv


 Bianco, rosso e Verdone (1981)


Domenica 11 marzo 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h 49min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Commedia on the road ambientata durante un fine settimana elettorale e suddivisa in tre episodi in cui i protagonisti sono tre italiani tipo

Consigliato perché?
Cult assoluto di Carlo Verdone, in cui il comico romano si cimenta in tre delle sue maschere più famose. Il film è divertentissimo e vale la pena rivederlo visto il tema attualissimo delle elezioni. Tra l’altro nel film recita anche Irina Sanpiter, recentemente scomparsa.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.03 – 11.03) 3