La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 – 11.02)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Eternal Sunshine of the Spotless Mind – Se mi Lasci ti Cancello (2004)


Lunedì 05 febbraio 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h 48min
Genere: Commedia, fantascienza, drammatico

film tv

Trama
Joel e Clementine erano una coppia molto innamorata, ma con la relazione in fase di declino, la ragazza decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente i ricordi relativi alla storia con Joel. Il giovane, venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto, ma durante il procedimento cambia idea.

Consigliato perché?
Film ormai cult che mescola fantascienza e commedia drammatica e accompagnato dalle ottime interpretazioni di Jim Carrey e Kate Winslet. Il film si è portato a casa diversi premi. Impossibile non innamorarsene!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 9

 


Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (1991)


Martedì 06 febbraio 2018 – Ore 21.20
Durata: 2h 17min
Genere: Azione, fantascienza, thriller

film tv

Trama
Sarah Connor e il figlio John, sono inseguiti da un nuovo Terminator più avanzato, il T-1000, inviato indietro nel tempo per uccidere John e impedirgli di diventare il capo della resistenza umana. I due vengono aiutati da un secondo Terminator, meno avanzato, inviato indietro nel tempo per proteggere John.

Consigliato perché?
Secondo capitolo dell’omonimo franchise, è una pietra miliare del cinema e degli effetti speciali, nonché un film con un ritmo incredibile, considerando i quasi 30 anni dall’uscita. Accessibilissimo anche a chi non ha visto il primo film (che comunque consigliamo di recuperare, in caso) e in generale, a livello di sequel elabora e approfondisce i temi presentati nel primo, senza mai scadere nel “già visto”. Un film d’azione che non scontenta nessuno. E Arnold Schwarzenegger: IL nome dei film d’azione anni ‘80-’90.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 10


Dogville (2003)


Mercoledì 07 febbraio 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 51min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Sfuggita all’inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all’aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese.

Consigliato perché?
Un punto di svolta per Lars von Trier che confeziona un ottimo film. Ottima anche l’interpretazione di Nikole Kidman. Scenografie ridotte all’osso ma di indiscutibile impatto.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 11


I Soliti Sospetti (1995)


Giovedì 08 febbraio 2018 – Ore 21.20
Durata: 1h 45min
Genere: Giallo, thriller

film tv

Trama
In seguito all’esplosione di una nave sospettata di trasportare droga, il piccolo truffatore invalido Roger “Verbal” Kint, implicato nella vicenda, viene costretto a subire un ultimo interrogatorio, dal quale viene fuori il nome del misterioso Keyser Söze.

Consigliato perché?
Thriller poliziesco ormai cult, che ha consacrato il talento di Kevin Spacey, sfugge i cliché dei film d’azione polizieschi per presentarci scorci di ciò che è accaduto e puntando tutto sui dialoghi e sul dubbio se Keyser Söze sia realmente la mente dietro tutto. Ottimo il cast e la sceneggiatura, che culmina con un plot-twist che ha fatto storia. 

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 12


Planets of the Apes – Il Pianeta delle Scimmie (2001)


Venerdì 09 febbraio 2018 – Ore 21.05
Durata: 1h 59min
Genere: Azione, fantascienza

film tv

Trama
Anno 2029. L’astronauta Leo Davidson, in seguito a una tempesta elettromagnetica, si ritrova su un pianeta governato da scimmie senzienti, dove gli umani sono considerati alla stregua di animali

Consigliato perché?
Remake dell’omonima pellicola targata 1968 con Charlton Heston (qui in un cameo). Non il film migliore di Tim Burton, ma comunque godibile. Da rivedere in preparazione dei 50 anni della pellicola originale.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 13


Rush (2013)


Sabato 10 febbraio 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h 3min
Genere: Biografico, drammatico, sportivo

film tv

Trama
Anni ’70. Nell’età d’oro della Formula 1 il pilota britannico James Hunt matura in pista una forte rivalità nei confronti dell’austriaco Niki Lauda, pilota metodico e brillante. Ben presto la tensione tra i due sale alle stelle e non si limita alla pista, in un crescendo di pressione fisica e psicologica, in un mondo in cui se sbagli rischi di perdere la vita.

Consigliato perché?
Il regista due volte Premio Oscar Ron Howard porta sul grande schermo un biopic ambientato nel mondo della Formula 1 con protagonisti Chris Hemsworth (“The Avengers”, “Thor”), nel ruolo di James Hunt, e Daniel Brühl (“Goodbye Lenin”, “Bastardi senza Gloria”) in quello di Niki Lauda. Film vivace e frizzante, che punta tutto sul dualismo tra i due personaggi, sfuggendo i canoni del film sportivo.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 14


John Rambo (2008)


Domenica 11 febbraio 2018 – Ore  21.15
Durata: 1h 33min
Genere: Azione

film tv

Trama
Rambo vive in Vietnam e viene assunto da alcuni missionari per ritrovare in Cambogia alcuni loro colleghi rapiti.

Consigliato perché?
Il quarto capitolo di Rambo è potente quasi quanto il primo e, nonostante un po’ di scene splatter, colpisce nel segno e regala alla saga una degna conclusione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.02 - 11.02) 15

Potresti adorare anche...