La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02)

by Domenico
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


La grande bellezza (2013)


Lunedì 19 febbraio 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 22min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Jep Gambardella è un giornalista di società e spettacolo, conduce una vita dissipata e agiata, senza alcuna illusione, fino a quando non incontrerà una donna particolare. La continua disperazione esistenziale del protagonista è il motivo conduttore della tessitura della narrazione del film di Paolo Sorrentino. Trama? No, solo un quadro da contemplare con trasporto.

Consigliato perché?
La Grande Bellezza è già diventato un classico del cinema italiano: non lo si può trascurare. Del personaggio vi innamorerete alla follia, non può risultare antipatico. Poi c’è Roma, bellissima e decadente, un film maestoso.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 10

 


Gomorra (2008)


Martedì 20 febbraio 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h 17min
Genere: Drammatico, thriller, gangster, mafia

film tv

 

Trama
Lotte intestine al Quartiere, alta sartoria e ragazzini criminali che giocano a fare i grandi. Gomorra di Matteo Garrone, regista poliedrico, è un film corale ad alto potenziale narrativo. La storia egli intrighi del potere commorristico potrebbero sembrare frutto di menti semplici: ma non è tutto come appare…

Consigliato perché?
Farsi interpreti di uno spaccato sociale del momento presente non è mai un’impresa semplice, soprattuttose questo spaccato riguardare la camorra organizzata e tutto quello che ne consegue. Garrone prende la materia di Roberto Saviano, che a sua volta viene dalla cruda realtà, e la immette nella propria poetica autoriale. Da vedere il secondo film italiano di questa settimana!

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 11

 


Inside Man (2006)


Mercoledì 21 febbraio 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 9min
Genere: Thriller

film tv

Trama
Una banda di rapinatori prende in ostaggio i clienti di una banca. Nulla però è quello che sembra.

Consigliato perché?
Ottimo heist movie diretto da Spike Lee. La sfida attoriale regge e la trama è ben congegnata. Per una serata di puro entertainment.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 12

 


Interceptor: Mad Max (1979)


Giovedì 22 febbraio 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 31min
Genere: azione, thriller, fantascienza

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 13

 

Trama
Australia, mondo post-apocalittico, tutto sembra perduto per l’intera umanità, che osserva il suo inesorabile declino. Ma il futuro è destinato al collasso? Sì, va proprio così ma in mezzo alla vicenda c’è un furioso Mel Gibson che interpreta Mad Max, un ex poliziotto di poche parole che continua a fuggire. Da cosa? Da tutto.

Consigliato perché?
Conoscete Mad Max: Fury Road del 2015? Beh, se la risposta è no vivete fuori dal mondo e dovreste rimediare e guardare uno dei grandi capolavori della fantascienza moderna. Ergo, serve che recuperiate anche il primo capitolo della saga di George Miller, che dietro l’occhio della camera è sempre una garanzia.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 14

 


Il Concerto (2009)


Venerdì 23 febbraio 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h
Genere: Drammatico, politico, storico

film tv

 

Trama
Una produzione russo-francese che lascia l’amaro in bocca ma che vale la pena guardare. Un grande dramma da romanzo russo della metà dell’Ottocento, con lo stesso respiro e le stesse suggestioni , calato nel grigio contesto dell’Unione Sovietica sporcato dalle bandiere rosse della falce e il martello. Un grande direttore d’orchestra si rifiuta di cacciare i suoi musicisti ebrei e così viene rimosso lui. Una missione: radunare i suoi vecchia compagni, fuggire a Parigi e continuare a suonare.

Consigliato perché?
Per la delicatezza della narrazione e la granitica eleganza della colonna sonora. Il Concerto è una pellicola imperfetta ma piena di poesia.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 15

 


Kung Fu Panda (2008)


Sabato 24 febbraio 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 31min
Genere: Commedia, arti marziali, surreale, fiabesco

film tv

Trama
Po è un grosso e grasso panda come tanti altri panda. Vive nell’antica Cina che sta per essere devastata da un potente guerriero, Tai Lung. Il maestro Oogway prevede l’imminente distruzione e quindi è giunto il momento per formare e addestrare il Guerriero Dragone della antiche profezie. Per caso o per destino – che non esiste – Po il panda è predestinato a diventare allievo di Shifu, l’irritante maestro panda rosso. Riuscirà il nostro peloso eroe a diventare un potente guerriero e a scongiurare l’ascesa di Tai Lung?

Consigliato perché?
E’ sabato e ci vuole un po’ di relax, magari anche in famiglia. Kung Fu Panda è ormai un classico dell’animazione e ha seriamente modificato, almeno di un poco, l’immaginario collettivo occidentale sui nuovi film di arti marziali. Vedere un panda che si destreggia come un grazioso colibrì è pura magia. Si chiama cinema, bellezze.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 16

 


 Monuments Men (2014)


Domenica 25 febbraio 2018 – Ore  21.15
Durata: 1h 58min
Genere: Drmmatico, storico

film tv

Trama

In una corsa contro il tempo, una squadra di storici dell’arte e curatori di musei si attiva per recuperare opere d’arte rubate dai nazisti, prima che Hitler le distrugga. Un’unità militare che sul finire della guerra arrivò a contare su 345 uomini e donne provenienti da 13 paesi, tutti con la singolare caratteristica di essere prima di tutto storici dell’arte, curatori di musei o esperti di conservazione e solo in seconda battuta anche dei soldati.

Consigliato perché?

Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Praticamente è come avere la squadra dei Mercenari dei Bronzi di Riace.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.02 – 25.02) 17

 

Potresti adorare anche...