La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.01 – 07.01)

by Lorenzo
0 commento
I 15 migliori film tratti da fumetti

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Buon Compleanno Mr. Grape (1993)


Lunedì 01 gennaio 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 58min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Gilbert Grape (Johnny Depp) vive nella sperduta Endora. Suo padre è morto suicida e sua madre è affetta da una gravissima forma di bulimia e vive sul divano di casa. Gilbert lavora nella drogheria locale e deve anche curarsi di Arnie (Leonardo DiCaprio), il suo fratellino, ormai adolescente, affetto da autismo. Un giorno in città arriva la dolce Betty, che ha avuto un problema con la macchina e devono soggiornare a Endora qualche giorno in attesa che il veicolo sia riparato. Betty e Gilbert si incontrano e si innamorano…

Consigliato perché?
Tenera, realistica e poco sdolcinata parabola sui sentimenti. Ottimo il cast, su tutti il giovanissimo DiCaprio che per questo ruolo si meritò una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, vittoria soffiata da Tommy Lee Jones per Il Fuggitivo. Valutate voi stessi la performance di “Tommy” Domenica stessa.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.01 - 07.01) 6

 


Snowpiercer (2001)


Martedì 02 gennaio 2018 – Ore 23.05
Durata: 2h 6min
Genere: Azione, fantascienza, drammatico

film tv

Trama
2031. Una nuova era glaciale stermina quasi tutti gli abitanti del pianeta. Unici sopravvissuti i fortunati che sono riusciti ad acquistare in tempo il biglietto per il treno Snowpiercer, costantemente in viaggio intorno al mondo. In esso viene a crearsi una sorta di micro mondo, sociologicamente vario. Inevitabili gli scontri tra i vari gruppi a bordo.

Consigliato perché?
Bong Joon-Ho (Okja, Memories of Murder) firma un vero capolavoro. Un cast stellare per un film visivamente d’impatto, e ricco di riflessioni sociologiche, visioni metaforiche della condizione umana e della società contemporanea in una cornice fantascientifica e distopica.

I 15 migliori film tratti da fumetti


Vacanze Romane (1953)


Mercoledì 03 gannaio 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 58min
Genere: Commedia, romantico, drammatico

film tv

Trama
La Principessa Anna si trova a Roma per una visita diplomatica. Esausta dai mille impegni, Anna decide di fuggire e inizia a vagabondare per le strade di Roma. Il destino le fa incontrare Joe Bradley, un giovane giornalista…

Consigliato perché?
Romantica commedia con Gregory Peck, che consacrò la stella di Audrey Hepburn. Roma, come sempre, è la vera protagonista del film.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.01 - 07.01) 7


Train to Busan (2016)


Giovedì 04 gennaio 2018 – Ore 22.40
Durata: 1h 58min
Genere: Azione, zombie, thriller, drammatico

film tv

Trama
Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto sul treno per Busan si scatenerà l’inferno.

Consigliato perché?
Zombie-movie Coreano acclamato dalla critica, la cui location del treno permette di mostrare un’apocalisse senza necessità di orde di non morti sullo schermo. L’ambiente angusto e il senso obbligato dei vagoni del treno accresce il senso di drammaticità e claustrofobia. Train to Busan è un buon mix di piccoli colpi di scena intervallati da momenti intensi ed adrenalinici o a momenti di suspense eccezionali. Qui la nostra recensione.

train to busan


La Sposa Cadavere (2005)


Venerdì 05 gennaio 2018 – Ore 23.50
Durata: 1h 14min
Genere: Animazione, commedia, fantastico

film tv

Trama
I promessi sposi Victor e Victoria, si uniranno presto nel matrimonio combinato dalle rispettive famiglie, entrambe in cerca di riscatto. Provando il testo della promessa di matrimonio, Victor, preso dall’enfasi, infila l’anello al dito di una giovane defunta che finisce per prendere sul serio il romantico gesto.

Consigliato perché?
La Sposa Cadavere, riprende i tratti dark e poetici di Burton, che si diverte a capovolgere il pensiero comune: ciò che molti vedono come “mostro” si rivela essere più umano di molte persone.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.01 - 07.01) 8


Alice in Wonderland (2010)


Sabato 06 gennaio 2018 – Ore 21.05
Durata: 1h 48min
Genere: Avventura, commedia, fantastico

film tv

Trama
La diciannovenne Alice si ritrova a intraprendere un viaggio sorprendente nel mondo fantasioso della sua infanzia, alla ricerca del proprio destino, in compagnia del Bianconiglio, del Cappellaio Matto e di tutti i suoi vecchi amici (e nemici) immaginari.

Consigliato perché?
Di nuovo Tim Burton, alla regia di una delle fiabe più amate. Cast stellare, in cui figurano Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.01 - 07.01) 9


Il Fuggitivo (1993)


Domenica 07 gennaio 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 5min
Genere: Thriller, azione

film tv

Trama
Accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie, Richard Kimble, latitante e in cerca di verità e giustizia, viene inseguito dall’implacabile Sam Gerard, incaricato della sua cattura.

Consigliato perché?
Harrison Ford e Tommy Lee Jones in un film ispirato all’omonima serie televisiva degli anni Sessanta, il film è ancora oggi un vero concentrato di adrenalina. Oscar a Tommy Lee Jones come miglior attore non protagonista.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.01 - 07.01) 10

Potresti adorare anche...