Le 5 certezze di Natale

by Mattia
0 commento
Doctor Who

Siamo in pieno periodo natalizio e ci sono certezze che non ci abbandonano mai. Ecco a voi le 5 certezze di Natale, per finire l’anno andando sempre a colpo sicuro:

 

5) Il Maglione Orribile

Iniziamo con un punto che non è propriamente legato a film o telefilm, ma è forse la certezza più grande di tutte: il leggendario maglione di merda. Questo indumento è imprescindibilmente legato alle feste natalizie, e se non ne possedete almeno uno, state tranquilli che zia Caterina provvederà a regalarvelo quanto prima. Ovviamente avrà colori orribili, disegni discutibili e una stoffa che vi procurerà ogni sorta di irritazione cutanea possibile.

5 certezze di natale Il Maglione di merda

 

“Quando 900 maglioni avrai, bello non sembrerai!”

(Maestro Yoda all’ennesimo regalo di Natale di merda)

 


4) Il Ritorno degli Anni ’80 – ’90

Se fate caso alla programmazione TV di questi giorni, noterete che c’è una vera e propria invasione di film anni ’80 e ’90…. Forse andando avanti con le decadi abbiamo perso lo spirito Natalizio? Chissà…. Sta di fatto che in quel periodo, moltissimi classici erano ambientati (o avevano almeno una sequenza importante) relativa al periodo natalizio… Quindi il boom in TV di queste pellicole è sempre una certezza!

5 certezze di natale Gremlins

 


3) Lo Speciale di Natale di Doctor Who

Dai, ammettetelo: se siete dei Whovians, questo è il vostro periodo dell’anno preferito. Non tanto per i pacchetti, i regali e le mangiate pantagrueliche, bensì per lo speciale del vostro Dottore preferito. Avete mai notato che la natività di Gesù corrisponde (quasi sempre) alla rigenerazione del dottore? Coincidenze? Io non credo….

5 certezze di natale Doctor Who

 


2) Il Superclassico di Natale: Una Poltrona Per Due

Quello che per definizione è IL film di Natale di noi italiani. Non si sa bene perché, non si sa bene chi lo abbia deciso, ma pare che questo film che parla di truffe, tradimenti e tiri mancini, sia perfetto per il Natale. Nessuno mette in dubbio che sia un bel film, sia chiaro. Tuttavia viene il dubbio che sia stato insignito del titolo di “Film di Natale” dal duo Boldi & De Sica….

5 certezze di natale una poltrona per due

 


1) I Classici Disney in TV

Passano gli anni, si diventa sempre più adulti, ma i classici Disney non invecchiano mai. Che si sia piccoli, adolescenti o adulti, ogni occasione (e scusante, soprattutto se avete figli o nipotini) è buona per sedersi davanti alla TV al caldo e godersi questi eterni capolavori, che sprizzano Natalità da ogni fotogramma.

5 certezze di natale Disney Christmas Carol

 


MENZIONE (DIS)ONOREVOLE EXTRA:

Per i VERI cultori del trash, non possiamo non menzionare la supercertezza di ogni Natale, il genere di film che “tutto il mondo ci invidia” (cit), dove possiamo vedere la vera essenza di Natale, a base di tette, culi, droga, truffe… ehi, ma è la trama di “Una poltrona per due“… Vabbé, si dice che gli italiani lo fanno meglio, stavolta pare di no (nonostante ci siano 30 e passa anni di tentativi)… Signore e signori, I CINEPANETTONI.

 

5 certezze di natale Vacanze di Natale

 

 

Potresti adorare anche...