La settimana in TV: un film per ogni giorno (25.12 – 31.12)

by Ilaria
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Big Hero 6 (2014)


Lunedì 25 dicembre 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 48min
Genere: Animazione

film tv

Trama
Il giovane Hiro è coinvolto in un giro di bot fight e ne esce grazie al fratello Tadashi. Lo convince ad entrare insieme a lui all’Institute of Technology e lì gli presenta un mega robot gonfiabile di nome Baymax, che lo aiuterà in uno dei momenti più bui della sua vita.

Consigliato perché?
A Natale scegliere cosa guardare è sempre un dramma, ma l’amicizia di Hiro e Baymax riuscirà indubbiamente a conquistarvi.

Big Hero 6


Babbo Bastardo (2003)


Martedì 26 dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 38min
Genere: Commedia

film tv

Trama
Willie e Marcus sono due ladri che ogni Natale derubano i centri commerciali. Per studiarne i minimi dettagli, si fanno assumere nel periodo natalizio come Babbo Natale e l’elfo aiutante. L’ultimo colpo rischia però di essere messo a rischio da Thurman, un bambino che si affeziona particolarmente a Willie…

Consigliato perché?
Un’irriverente commedia che si allontana dal solito buonismo natalizio e con un Billy Bob Thornton perfettamente a suo agio nei panni del “babbo bastardo”.

Babbo Bastardo


Australia (2008)


Mercoledì 27 dicembre 2017 – Ore 21.05
Durata: 2h 46min
Genere: Avventura

film tv

Trama
L’aristocratica Sarah è decisa a vendere un allevamento posseduto insieme al marito, situato a Darwin. Al suo arrivo dovrà vedersela con il defunto marito, dei magnati che cercano di impadronirsi della sua terra e un mandriano di cui si innamorerà perdutamente.

Consigliato perché?
Tra terre selvagge e tempi difficili, Baz Luhrmann ci regala un’altra delle sue potenti storie d’amore.

Australia


I sogni segreti di Walter Mitty (2013)


Giovedì 28 dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 54min
Genere: Commedia

film tv

Trama
Quando la celebre rivista Life chiude i battenti per pubblicare solo online, il sognatore Walter Mitty parte per una grande avventura alla ricerca del negativo della foto perfetta da mettere sulla copertina dell’ultimo numero della rivista.

Consigliato perché?
Ben Stiller nei panni di regista ci regala un film poetico sulla ricerca di se stessi e sul contatto con la realtà, facile a perdersi.

I sogni segreti di Walter Mitty


Basic Istinct (1992)


Venerdì 29 dicembre 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 8min
Genere: Thriller

film tv

Trama
La polizia indaga sull’omicidio di una ex rock star e i loro sospetti ricadono su una donna seducente e manipolativa, la psicologa Catherine Tramell.

Consigliato perché?
Il film ha reso celebre la Stone, che con la scena dell’interrogatorio ha fatto perdere la testa a milioni di uomini. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Basic Istinct


Il ragazzo invisible (2014)


Sabato 30 dicembre 2017 – Ore 21.25
Durata: 1h 40min
Genere: Cinecomic

la settimana in tv

Trama
Michele è un ragazzo timido, preso di mira dai bulletti della scuola e innamorato di una ragazza, che nemmeno lo considera, ma Michele un giorno scopre di avere un superpotere: quello di rendersi invisibile.

Consigliato perché?
Salvatores si butta coraggiosamente nel mondo dei “supereroi”, portando con sé molto più di quel mondo atipico e poco italiano del genere.

Il ragazzo invisible


 Il discorso del re (2011)


Domenica 31 dicembre 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 59min
Genere: Drammatico/Biografico

film tv

Trama
Il principe Albert, figlio di re Giorgio V, soffre di balbuzie e dopo aver provato numerose terapie fallimentari, decide di provare quella del logopedista Logue.

Consigliato perché?
Il film pluripremiato agli Oscar ci offre uno sguardo inedito sulla figura dell’ancora principe Albert (futuro re Giorgio VI e padre di Elisabetta II), interpretato da uno straordinario Colin Firth.

Il discorso del re

Potresti adorare anche...