La settimana in TV: un film per ogni giorno (18.12 – 24.12)

by Luke
0 commento
film tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Aliens – Scontro Finale (1986)


Lunedì 18 dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 17min

film tv

Trama
Ripley, unica sopravvissuta della Nostromo, viene ritrovata in stato di sonno profondo da una nave terrestre. Risvegliatasi scopre che sono passati cento anni dai terribili avvenimenti di cui è stata testimone e che, sul pianeta che aveva visitato allora, risiede ora un insediamento umano

Consigliato perché?
La creatura di Ridley Scott sviluppata e evoluta da James Cameron per il secondo e più riuscito film della saga di Alien.

film tv


Quasi amici (Intouchables) (2011)


Martedì 19 dicembre 2017 – Ore 21.11
Durata: 1h 52min

film tv

Trama
Il ricco Philippe , bloccato su una sedia a rotelle, decide di assumere Driss, ragazzo di colore che cerca andare avanti con il sussidio di disoccupazione per la sua numerosa famiglia, come suo assistente personale. L’inadeguatezza al ruolo e la totale diversità delle loro esistenze, porterà questi due soggetti ad instaurare un improbabile rapporto di amicizia

Consigliato perché?
Una delle commedie drammatiche francesi più famose e apprezzate degli ultimi anni ispirato ad una storia vera

film tv


Shining (1980)


Mercoledì 20 dicembre 2017 – Ore 23.29
Durata: 2h

film tv

Trama
Jack Torrance, scrittore in crisi, viene contattato dal direttore dell’Overlook Hotel che lo ingaggia come custode per il periodo invernale. L’uomo, in cerca della creatività perduta, si trasferisce nell’albergo insieme alla moglie Wendy e il figlioletto Danny…

Consigliato perché?
Il ghigno malefico per sempre immortalato da Stanley Kubrick in uno dei film più conosciuti e importanti di sempre, adattamento non molto fedele (ne molto apprezzato) del romanzo di King.

film tv


 Prometheus (2012)


Giovedì 21 dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 4min

film tv

Trama
Terra anno 2089, due archeologi scoprono in una grotta una mappa stellare, che si va ad aggiungere a simbologie analoghe rinvenute in altri scavi. I due leggono il ritrovamento come un invito. La Weyland Corporation finanzia la spedizione della USS Prometheus, per seguire la mappa alle origini di tutto

Consigliato perché?
Il discusso ritorno di Ridley Scott alla sua creatura fantascientifica più famosa, il prequel che indignò i fan, risulta invece un buon film di fantascienza, con il tema della Creazione trattato in modo molto interessante, con due ottimi Noomi Rapace e Michael Fassbender.

film tv


 La Leggenda di Beowulf (2007)


Venerdì 22 dicembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 50min

film tv

Trama
Beowulf, indomito eroe leggendario, sfida Grendel, terrificante e spietata creatura mangiatrice di uomini..

Consigliato perché?
Adattamento piuttosto libero del poema epico Beowulf, il film è il secondo esperimento in CGI di Zemeckis (prima di A Christmas Carol). Un fantasy sanguinoso e di poche parole

film tv


 Ribelle – The Brave (2012)


Sabato 23 dicembre 2017 – Ore 21.20
Durata: 1h 33min

film tv

Trama
La primogenita di re Fergus e della regina Elinor, Merida, giovane, ribelle e indipendente fanciulla, non vuole accettare il suo status di principessa e il conseguente matrimonio col principe che vincerà la sua mano…

Consigliato perché?
Uno dei più recenti esempi di girl-power in una produzione Disney-Pixar. Nonostante la trama risulti semplice e scontata, l’intrattenimento, anche grazie all’ottimo impatto visivo Pixar, è assicurato.

film tv


 Una poltrona per due (1983)


Domenica 24 dicembre 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 57min

film tv

Trama
Louis Winthorpe III è un agente di beni di consumo di successo. Billie Ray Valentine è invece uno straccione, che mendica per strada truffando. La vita di Louis trascorre tranquilla finchè..

Consigliato perché?
Cosa c’è di più natalizio di Jamie Lee Curtis nuda?
Il grande classico (stranamente) del Natale italiano. Il Principe e il Povero di Twain reinterpretato dal John Landis degli anni d’oro, con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy a dare corpo e spirito ad un canto di natale sporco e cattivo. E buone feste!

film tv

Potresti adorare anche...