La settimana in TV: un film per ogni giorno (9.10 – 15.10)

by Ilaria
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Transamerica (2005)


Lunedì 9 ottobre – Ore 21.15
Durata: 1h 43min

film tv

Trama
Bree è una transessuale in attesa dell’intervento per il cambio di sesso. Qualche tempo prima scopre di avere un figlio nato dalla sua unica relazione eterosessuale e deve passare del tempo con lui per potersi operare.

Consigliato perché?
Un’amabile commedia su un tema per niente facile da affrontare, con una Felicity Huffman lontanissima dai panni di Lynette Scavo e quasi da Oscar.

transamerica


 Jackie Brown (1997)


Martedì 10 ottobre – Ore 21.15
Durata: 2h 40min

film tv

Trama
La hostess Jackie Brown arrotonda il suo stipendio contrabbandando denaro negli Stati Uniti per conto di un trafficante d’armi, fino al suo arresto, che la metterà davanti a una pericolosa scelta.

Consigliato perché?
Sebbene sia meno efficace e meno conosciuto rispetto alle altre sue opere, Jackie Brown porta comunque il marchio Tarantino (e l’immancabile compagno di merende Samuel L. Jackson).

La settimana in TV: un film per ogni giorno (9.10 - 15.10) 5


1981: Indagine a New York (2014)


Mercoledì 11 ottobre – Ore 21.10
Durata: 2h 5min

film tv

Trama
Siamo nel 1981 a New York: Abel Morales vuole espandere la propria azienda petrolifera, scontrandosi però con la violenza e la corruzione dilagante in quegli anni.

Consigliato perché?
Una pellicola che sembra girata in altri tempi, con la giusta storia gangster e la giusta tensione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (9.10 - 15.10) 6

amvy_day26-015.CR2


La migliore offerta (2013)


Giovedì 12 ottobre – Ore 21.00
Durata: 2h 11min

film tv

Trama
La vita dello stimato battitore d’asta Virgil è sempre stata piuttosto solitaria, fino alla telefonata di una misteriosa ragazza, che chiede dei suoi servizi per una valutazione nella villa dei genitori.

Consigliato perché?
Tornatore riunisce un cast internazionale per un film dal lieve sapore noir. La misteriosa storia d’amore è solo un pretesto per nascondere il vero senso del film, racchiuso nella citazione di Virgil: «In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico».

la migliore offerta


Il racconto dei racconti (2015)


Venerdì 13 ottobre – Ore 21.15
Durata: 2h 14min

film tv

Trama
Dei sovrani sterili, una principessa data in sposa a un orco, un re ossessionato dal sesso. Tre storie per tre regni diversi, ma collegati fra loro.

Consigliato perché?
Garrone osa e lo fa ispirandosi ai racconti di Basile reinterpretandoli a modo suo, mostrandoci fiabe diverse dal solito in un fantasy decisamente imponente per un italiano.

il racconto dei racconti


Millennium: uomini che odiano le donne (2011)


Sabato 14 ottobre – Ore 21.20
Durata: 2h 38min

film tv

Trama
Mikael Blomkvist e Lisabeth Salander accettano di indagare sulla scomparsa della nipote dell’industriale Vanger, avvenuta quarant’anni prima.

Consigliato perché?
Fincher colpisce ancora con una trasposizione del romanzo di Stieg Larsson cupa al punto giusto, che rende onore al primo capitolo della saga poliziesca.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (9.10 - 15.10) 7


Venuto al mondo (2012)


Domenica 15 ottobre – Ore 21.00
Durata: 2h 9min

film tv

Trama
Gemma torna a Sarajevo con il figlio Pietro, in onore di una mostra fotografica sulla guerra, innescando i suoi ricordi.

Consigliato perché?
Dal romanzo più bello di Margaret Mazzantini, il film si districa con grande emozione e compassione nella vita di Gemma in tre piani temporali diversi, con un abile Castellito alla regia.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (9.10 - 15.10) 8

Potresti adorare anche...