La settimana in TV: un film per ogni giorno (02.10 – 08.10)

by Luke
0 commento
film tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Elysium (2013)


Lunedì 02 ottobre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 49min

film tv

Trama
Nel 2154, l’umanità risulta divisa in due caste: i ricchi, che vivono su una enorme stazione spaziale chiamata Elysium, orbitante intorno alla Terra, e i poveri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato. Max Da Costa (Matt Damon) deciderà di lasciare la Terra per tentare di raggiungere Elysium.

Consigliato perché?
La cara vecchia e aspra critica sociale tanto cara alla fantascienza di Neill Blomkamp (District 9) è qui il condimento di un film action.

film tv


 Gone Girl (2014)


Martedì 03 ottobre 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 29min

film tv

Trama
Nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne denuncia alla polizia la scomparsa di sua moglie Amy.  Tra il crescente accanimento mediatico e l’interesse della polizia a far luce sulla misteriosa sparizione della donna, l’immagine di un’unione felice e beata comincia a sgretolarsi e a mostrare piuttosto un ritratto nebuloso e complesso.

Consigliato perché?
Un thriller di David Fincher con un ottimo Ben Affleck

film tv


The Terminal (2004)


Mercoledì 04 ottobre 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 10min

film tv

Trama
Viktor Navorski è un turista dell’Europa dell’Est a New York. Mentre è in volo per l’America, il suo paese viene colpito da un colpo di Stato e una volta giunto in aeroporto Viktor è costretto a rimanere nel terminal di transito dei voli internazionali il termine delle ostilità. Viktor scopre con il passare delle settimane come il micro universo del terminal sia un ricco e complesso mondo di assurdità.

Consigliato perché?
Brillante commedia drammatica, forse fin troppo melensa e retorica, di Steven Spielberg con un sempre grintoso Tom Hanks.

film tv


 Edge of Tomorrow (2014)


Giovedì 05 ottobre 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 53min

film tv

Trama
In un futuro prossimo una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) viene inviato a compiere una missione suicida. Cage viene ucciso ma incredibilmente si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale, la chiave per la vittoria.

Consigliato perché?
Doug Liman confeziona un film di intrattenimento calibrato in ogni suo singolo aspetto. Tom Cruise, sempre perfetto nel ruolo dello sbruffone, regge perfettamente la pellicola insieme ad Emily Blunt

film tv


 King Kong (2005)


Venerdì 06 ottobre 2017 – Ore 21.15
Durata: 3h 07min

film tv

Trama
1930. Una troupe cinematografica capitanata da uno spericolato documentarista finisce per errore su un’isola misteriosa ricoperta da una giungla inesplorata. L’unica donna della troupe si avvicinerà alla creatura più possente e temuta del luogo..

Consigliato perché?
Un Peter Jackson prolisso, ma sempre capace, che si diverte un mondo a giocare con i pupazzoni, per un ottimo remake di King Kong. Lasciatevi cullare da una favola ottimamente interpretata da Naomi Watts (e l’onnipresente Andy Serkis in motion-capture)

film tv


 I Vitelloni (1953)


Sabato 07 ottobre 2017 – Ore 23.27
Durata: 1h 48min

film tv

Trama
Moraldo, Riccardo, Leopoldo, Fausto e Alberto sono cinque “vitelloni” di Rimini, vale a dire una compagnia di trentenni sfaccendati che trascorre i giorni al bar, dove s’incontra per parlare di piccole faccende e di ragazze. Ben presto la situazione cambierà per alcuni di loro

Consigliato perché?
Il realismo e il grottesco di una vita immobile raccontati da un Federico Fellini dei primi anni e da un fantastico Alberto Sordi.

film tv


 La Grande Fuga (1963)


Domenica 08 ottobre 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 52min

film tv

Trama
Durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni prigionieri alleati che hanno tentato più volte la fuga vengono  tenuti in un campo di prigionia speciale, dal quale a detta dei tedeschi è impossibile uscire. I prigionieri pianificano così una meticoloso evasione di massa.

Consigliato perché?

Un grande classico del cinema action e di evasione, il kolossal diretto da John Sturges (I Magnifici 7) intrattiene ancora nonostante l’età e la durata, con un ottimo Steve McQueen.

film tv

Potresti adorare anche...