La settimana in TV: un film per ogni giorno (16.10 – 22.10)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Coraggio… fatti ammazzare (1983)


Lunedì 16 ottobre – Ore 21.00
Durata: 1h 57min

Trama
Avanti.. da un senso alla mia giornata.. Callaghan torna per la quarta volta in bel film ricco d’azione e spacconaggine alla Clint.

Consigliato perché?
Il titolo è gran figo, il film non male e per gli amanti del genere vale la pena cominciare la settimana con un pò di Eastwood.


 Agorà (2009)


Martedì 17 ottobre – Ore 21.15
Durata: 2h 06min

Trama
Diretto da Alejandro Amenábar narra la vita della matematica, astronoma e filosofa greca-alessandrina Ipazia (Rachel Weisz), durante l’epoca delle persecuzioni anti-pagane.

Consigliato perché?
Un vero film su una vera donna.


La ciociara (1960)


Mercoledì 18 ottobre – Ore 21.05
Durata: 1h 50min

Trama
Capolavoro di Vittorio De Sica con Sophia Loren. Storia di madre e figlia, di amore e guerra e soprattutto il dramma delle loro vite, legate alle vicende storiche ma unite dal loro indissolubile affetto.

Consigliato perché?
Un pezzo si stira del cinema.


Billy Elliot (2000)


Giovedì 19 ottobre – Ore 21.00
Durata: 1h 50min

Trama
Storia di ragazzino che, fuggito dal lavoro in miniera, scopre che il suo sogno è diventare un ballerino classico. Riuscirà a superare i pregiudizi della gente e della famiglia?

Consigliato perché?
Bel film che sa unire voglia di riscatto, sogni impossibili ad una trama non banalmente hollywoodiana.. ma inglese.


La ragazza che giocava con il fuoco (2009)


Venerdì 20 ottobre – Ore 21.15
Durata: 2h 30min

Trama
Il seguito di uomini che odiano le donne, con la bravissima (anche se un po’ cupetta..) Noomi Rapace. Due giornalisti uccisi dopo un caso di mercato del sesso in Svezia, una ragazza è sospettatata degli omicidi, un detective non ci crede..

Consigliato perché?
Se vi piacciono le trame dark thriller alla Millenium.


Pan – viaggio sull’isola che non c’è (2011)


Sabato 21 ottobre – Ore 21.10
Durata: 1h 50min

Trama
Alle origini di Peter Pan, con Hook, Giglio Tigrato ed il cattivissimo Barbanera!

Consigliato perché?
Joe Wright, regista specializzato in drammoni femminili (pur di grande spessore), si da al fantasy. Da vedere.


Venuto al mondo (2012)


Domenica 22 ottobre – Ore 21.00
Durata: 1h 30min

Trama
Mel Gibson è un malvivente statunitense (e fin qui), che finisce in un carcere messicano. In esso dovrà affrontare i vri gruppi di potere, ma l’alleanza con un giovane ragazzino potrebbe non poco giovarli.. Film spettacolare!

Consigliato perché?
Per chi ama i film d’azione, un po’ cupo, un po’ sanguinario, un bel po’ Mel..

Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings