Bene ma non benissimo: top e flop di agosto tra film e serial

by Aaron
0 commento

Viene da dirlo spesso “bene ma non benissimo“, soprattutto guardando certi film o certi serial. Vogliamo lasciar perdere il vocabolo “serie”, perchè siamo gente più serial. Cazzate a parte, a volte è difficile riassumere un mese di top e flop, di alti e bassi, tra smalti e cessi… o come diciamo spesso: “Tra roba fica e pura merda”.

Ed eccoci a riassumere un agosto davvero atroce. Al cinema si è visto poco. E quel poco che abbiam visto l’abbiamo proprio dimenticato. Ma andiamo per step:

1

Per la serie Tel chi el Theron: una bella prova in tempi di nostalgia anni ’80. Spie che vengono dal freddo con una calda e atomica bionda. Sicuramente tra i top.

2

La torre nera e l’attore nero: un adattamento “a cazzo di cane” per una delle saghe letterarie più fighe di sempre. Gli adattatori (coloro che hanno adattato) erano ben contenti di aver optato per una strada insolita. Bravi. *battiti di mani smorti e cicale in sottofondo*. Stendiamo un velo pietoso e tiriamo pacche sulla schiena incoraggiandoli ad adattare le spine della corrente in futuro. Abbiamo paura di vedere il continuo di questo film insulso.

Bene ma non benissimo: top e flop di agosto tra film e serial 2

Quando sei Nolan e fai tabula rasa di tutti gli altri film

3

Il cinema italiano è il bebè dei critici italiani. Ogni volta che fa una cacchina tutti pronti ad acclamarlo. Monolith è la cacchina del mese. Se ne è parlato tanto e forse troppo. La gente è andata a vederlo perchè credeva fosse lo spot di un’auto e che si vedessero tette. Non si vedono tette. Si direbbe “se non ha tette, ha cervello” purtroppo neanche quello. Sistemandolo un po’ poteva essere una bella commedia…

4

C’era gente entusiasta che aveva fatto l’abbonamento a Netflix a inizio estate. Dopo l’uscita di Death Note hanno deciso di disdire.

5

Non tutti però, qualcuno è rimasto e ha guardato The Defenders. Non è The Avengers, ma non è neanche I mitici – Colpo gobbo a Milano. Siamo più dalle parti del primo. Una squadretta niente male, ma una gioia a Iron Fist dategliela poveretto.

6

Torna Gru con Cattivissimo Me 3, dopo un 1 niente male e un 2 sotto la mediocrità. Tornano i Minions che ci hanno rotto gli stracoglioni. Sul serio, non se ne può più. Bananateci sta minchia!

Bene ma non benissimo: top e flop di agosto tra film e serial 3

Foto di gruppo con Daredevil che come al solito fa il buffone

7

Christopher Nolan torna al cinema con Dunkirk riceve solo complimenti. Ma Nolan ha la sindrome del Re Sole e riceve complimenti anche quando caga. Comunque Dunkirk è un bel film.

8

In America intanto è arrivato il reboot di Ducktales. Hanno fatto un bel lavoro, circa 30 anni di sofferenze per far diventare cubiche le teste di Qui, Quo e Qua.

9

Game of thrones better than Monsters & co. Ci sono porte nascoste in giro per Westeros che hanno permesso alcuni degli spostamenti più rapidi di sempre. Bolt finisce di correre, ma per Casa Baratheon c’è Gendry che gli sfila il record. Intanto Daenerys, inesperta alla guida dei draghi, viene fermata dalla polizia oltre barriera con un “Freeze!”

10

La bambola più famosa del mondo torna a devastare in un nuovo capitolo horror. La nuova avventura della bambola promette molto bene e porterà avanti una saga horror tra le più conosciute. Esatto, Chucky tornerà in un nuovo capitolo che ha avuto la premiere a Londra una settimana fa. Pensavate mi riferissi ad Annabelle vero? Ma vi prego…

Bene ma non benissimo: top e flop di agosto tra film e serial 4

Il Night King che riceve gli applausi del pubblico dopo un meraviglioso lancio

Potresti adorare anche...