6 film che… “Ma potevate consigliarli prima?!”

by Lorenzo
0 commento

Per quanto uno si sforzi di seguire il cinema con passione e dedizione, ci sarà sempre una lista infinita di film che ancora non si è riusciti a recuperare. A volte addirittura diamo la precedenza a film che ci vengono consigliati da amici e per qualche motivo, scavalcano di prepotenza la scaletta e i buoni propositi.
Questa è una lista di quel tipo: ovvero una serie di film che mi son stati consigliati e che di prepotenza hanno anche guadagnato il mio favore. E con amarezza, dico fra me pensando, “Ma potevate consigliarli prima?!”.

6 – In Bruges – La coscienza dell’assassino (2008)

Questa commedia noir parte da dei presupposti un po’ oscuri e misteriosi. Due sicari si nascondono a Bruges (in Belgio) e si ritrovano a dover fare i conti con la noia e diverse situazioni ai limiti del paradossale, pur di ammazzare il tempo in attesa che si calmino le acque. Nel cast Colin Farrel, Brendan Gleeson, Ralph Fiennies e Clémence Poésy, per un film che ha portato a casa riconoscimenti per la sceneggiatura originale e per l’interpretazione di Colin Farrel. Leggera, ma estremamente dissacrante.

COSA DICE LA CRITICA:
IMDb: 7.9/10
Rotten Tomatoes: 84%

potevate consigliarli prima

Potresti adorare anche...