La settimana in TV: un film per ogni giorno (21.08 – 27.08)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Vice (2015)


Lunedì 21 agosto 2017 – Ore 21.05
Durata: 1h 40min

Trama

Bruce Willis idea il resort dei sogni gestito da Androidi.. ma qualcosa va storto, per fortuna c’è Bruce Willis comunque.

Consigliato perché?
Se vi manca Westworld questa è una versione light.


Operazione Valkiria (2008)


Martedì 22 agosto 2017 – Ore 21.05
Durata: 1h 55min

Trama
Tratto da una storia vera, i militari che sfidarono il Führer.

Consigliato perché?
Bel film con un Tom Cruise che finalmente smette di saltare qua e la.

 


Silent Hill (2008)


Mercoledì 23 agosto 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 05min

Trama
Due genitori cercano di curare la figlia adottiva portandola nella sua cittadina di nascita, purtroppo per loro ad accoglierli ci saranno figure malefiche.

Consigliato perché?
Probabilmente il miglior film tratto da un videogioco, tiene bene la tensione anche per i non-gamers. Vedi anche I 5 migliori e i 5 peggiori film tratti dai videogiochi


Insomnia (2002)


Giovedì 24 agosto 2017 – Ore 23.27
Durata: 2h 00min

Trama

Il caso di una diciasettenne uccisa brutalmente viene affidato al miglior detective possibile, ma un tragico errore lo metterà sullo stesso piano del killer..

Consigliato perché?

Ottimo Thriller con Al Pacino, Robin Williams (che fa il cattivo) e Hillary Swank.


Hysteria (2011)


Venerdì 25 agosto 2017 – Ore 23.21
Durata: 1h 40min

Trama

Un giovanotto dell’Inghilterra vittoriana scopre che, per curare l’isteria, bastava ottenere del piacere.. e così inventa il vibratore.

Consigliato perché?
Gran bel film, divertente ed ironico, ma senza perderne il significato epocale della scoperta. Hugh Dancy e Maggie Gyllenhaal sugli scudi.


Nikita (1990)


Sabato 26 agosto 2017 – Ore 21.05
Durata: 1h 55min

Trama
Una giovane tossicomane, dopo una rapina andata male, viene spacciata per morta, ma in realtà trasformata in un sicario professionista dai servizi francesi.

Consigliato perché?
Capolavoro di Luc Besson, iniziatore del genere, conta non so quante citazioni tra serie, film e videogiochi. PS: ne hanno fatto una serie tv apprezzabile solo per le curve delle protagoniste.


Il labirinto del fauno (2006)


Domenica 27 agosto 2017 – Ore 23.20
Durata: 1h 52min

Trama
Tanto tempo fa, nel regno sotterraneo, dove la bugia, il dolore, non hanno significato, viveva una principessa che sognava il mondo degli umani..”

Consigliato perché?
Guillermo del Toro ci racconta la verità (la guerra civile in Spagna durante l’epoca di Franco) attraverso una fiaba.

Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings