Top 7: le migliori parodie Zombie

by Luke
0 commento
migliori parodie film Zombie

1. Shaun of the Dead (2004)

Ed eccoci infine al primo posto. La vetta di questa strampalata classifica è occupata dalla migliore parodia/omaggio degli Zombie-Movie di Romero, Shaun of the Dead (che non mi azzarderò nemmeno a nominare in ita-va bene mi arrendo, L’Alba dei Morti Dementi, titolo decisamente infelice che sembra partorito da Neri Parenti..).

Top 7 delle migliori parodie Zombie

Shaun of the Dead, scritto da Simon Pegg, Nick Frost e Edgar Wright, e diretto da quest’ultimo, è un tripudio di citazioni, con scardinamento dei clichè degli zombie-movie, e un fantastico uso di effetti pratici incredibilmente truculenti, il tutto ottimamente diretto da quel genio di Wright.

E in tutto ciò riesce ad essere un film che vive di vita propria, non è una semplice parodia. Gioca il proprio genere di appartenenza imbastendo una storia originale e fresca, e dannatamente divertente. Recuperatelo immediatamente

P.S: questo film, insieme a Hot Fuzz e World’s End compone la cosiddetta Trilogia del Cornetto, serie di film che omaggiano un determinato genere cinematografico, tutti ad opera del trio Wright-Frost-Pegg.


Trailer

Dove recuperarlo:

In abbonamento: Amazon Prime Video.

Acquisto/Noleggio: DVD, BD, Google Play StoreApple iTunesWuaki.tv.

Cosa dice la critica:

IMDb: 8.0/10
Rotten Tomatoes: 92%

 


Tra le parodie Zombie che possono suscitare un minimo interesse vi sono anche:
-Dead Snow (2009), film indipendente
-Warm Bodies (2013), film
-iZombie (2015), serie tv

Questa era la nostra Top 7 delle migliori parodie Zombie. E voi siete d’accordo? Conoscete altri titoli meritevoli?

Potresti adorare anche...