Top 7: le migliori parodie Zombie

by Luke
0 commento
migliori parodie film Zombie

+Extra 4. The Strain (2014)

In quarta posizione troviamo invece un vero e proprio extra. Una particolarità, non definito facente parte del genere parodia Zombie, a cui in realtà, a parere di chi scrive, appartiene nemmeno troppo implicitamente.

La serie tv The Strain è ispirata all’omonima trilogia di romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, ed è un horror con vampiri. E allora perché inserirla in questa classifica?

Top 7 delle migliori parodie Zombie

I vampiri qui descritti sono una geniale invenzione di Hogan e Del Toro, mescolando le antiche tradizioni sui vampiri (e sugli zombie!) ad un character design decisamente d’effetto. Ma quella che New York vive, nel corso della serie, è una vera e propria epidemia zombie. Un contagio in piena regola, e nonostante si tratti di vampiri, The Strain, con i suoi difetti e clichè, è uno dei prodotti di Genere Zombie più interessanti degli ultimi anni.

Chi l’avrebbe mai detto che avrei inserito un horror sui Vampiri in una Top 7 delle migliori parodie Zombie

Una serie horror (la quarta ed ultima stagione è in onda quest’estate) a tutti gli effetti, vero e proprio omaggio al Genere creato da Romero, che può essere vista come “parodia” nell’ottica di un prodotto di intrattenimento, che definire in alcuni momenti genuinamente trash è riduttivo.


Trailer

Dove recuperarlo:

Acquisto/Noleggio: DVD, BD

Cosa dice la critica:

IMDb: 7,1/10

Potresti adorare anche...