Top 7: le migliori parodie Zombie

by Luke
0 commento
migliori parodie film Zombie

Prima di parlare di film zombie o parodie zombie, lasciamo spazio ad un ricordo…

 

George Romero è morto. Lunga vita a George Romero

Top 7: le migliori parodie Zombie

Grazie di tutto

Alla notizia della morte del padre degli zombie-movie è venuta inevitabile un po’ a tutti gli appassionati la voglia, come sentito omaggio o solo sulla scia del lutto, di ripercorrere la filmografia di un regista che ha cambiato inevitabilmente il genere horror.

Un autore che non si potrà mai inserire realmente nel panorama cinematografico hollywoodiano (lui per primo non ha mai voluto che lo fosse), grazie alla sua prima opera, il principio di uno dei più inflazionati generi degli ultimi anni, che ha ormai saturato cinema, serie tv/webseries, fumetti e letteratura.

Ma in origine era qualcosa di puro, sperimentale, dal forte valore sociale. E nell’enorme blob di prodotti di genere a volte tutt’ora emergono delle perle. Sapendo dell’inevitabile ondata di liste di film dedicati agli zombie che fioccheranno in questi giorni sulle pagine web, preferiamo salutare George a modo nostro.

qualcosa di puro, sperimentale, dal forte valore sociale

Ecco quindi  una classifica di 7 film e serie tv (ma non esiste una top 7! Sei pazzo?! -lasciami lavorare- ), forse per molti di voi nemmeno i più meritevoli, che si sono ispirati a papà Romero, omaggiando e parodiando il Genere Zombie:

7. Cooties (2014)

Top 7 delle migliori parodie Zombie

E si parte! In settima posizione troviamo Cooties (2014), film indipendente che vede protagonisti un gruppo di insegnanti di una scuola elementare alle prese con un virus che colpisce le giovani piccole pesti (la nostra recensione in merito). Semplice ed efficace intrattenimento in salsa zombie.


Trailer

Dove recuperarlo:

Acquisto/Noleggio: DVD, BD

Cosa dice la critica:

IMDb: 5,7/10
Rotten Tomatoes: 45%

Potresti adorare anche...