La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.07 – 30.07)

by Luke
0 commento
film tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Gli Inesorabili (1960)


Lunedì 24 luglio 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 05min

film tv

Trama
Un vecchio torna in città e comincia a diffonde la voce che Rachel Zachary (Audrey Hepburn) è in realtà un’indiana rapita ancora bambina alla sua tribù. La città andrà in subbuglio, così come la tribù indiana.

Consigliato perché?
Western drammatico, con due ottimi Burt Lancaster e Audrey Hepburn, il tutto condito da odio razziale, conflitti familiari e massacri western

film tv


Kill Bill – Volume 1 (2003)


Martedì 25 luglio 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 46min

film tv

Trama
“La Sposa” (Uma Thurman) letale assassina, viene colta di sorpresa dai vecchi compagni di squadra il giorno del suo matrimonio. Comincerà così per la donna un regolamento di conti nei confronti della vecchia squadra.

Consigliato perché?
Tra flashback e scontri violenti, intrattenimento by Tarantino (in totale autocelebrazione) allo stato puro.

A seguire, sullo stesso canale, il Volume 2. Una bella occasione per vedersi (o rivedersi) o dei lavori più famosi del regista.

film tv


Scoop (2006)


Mercoledì 26 luglio 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 36min

film tv

Trama
Sandra Prensky (Scarlet Johansson) è una giovane e ingenua studentessa di giornalismo, che di passaggio a Londra, verrà invischiata insieme ad un riluttante prestigiatore (Woody Allen) nella ricerca dell’identità di un serial killer.

Consigliato perché?
Brillante commedia inglese con uno spassoso Allen e due fantastici Hugh Jackman e Scarlet Johansson.

film tv


Street Fighter – Sfida Finale (1994)


Giovedì 27 luglio 2017 – Ore 21.05
Durata: 1h 42min

film tv

Trama
Nell’immaginaria città-stato di Shadaloo, un generale prende in ostaggio i membri di una missione umanitaria, chiedendo in riscatto venti miliardi di dollari. Il colonnello William Guile (Van Damme) si prepara a intervenire

Consigliato perché?
Ecco nel loro pieno splendore gli anni ’90, con il loro trash e un esagitato Jean-Claude Van Damme nella parod(- ah è un adattamento?) della famosa serie di picchiaduro.

film tv


Fantozzi alla riscossa (1990)


Venerdì 28 luglio 2017 – Ore 21.26
Durata: 1h 22min

film tv

Trama
Il pensionato ragionier Fantozzi è alle prese con soluzioni sempre più bizzarre per trascorrere le giornate e guadagnare qualcosa in più

Consigliato perché?
Anche se meno brillantemente che nel precedente “-va in pensione”, qui il solito Ugo cerca di trovare una soluzione alla disagiante situazione economica e sociale da pensionato, in momenti divertenti, grotteschi e sempre più malinconici.film tv


Jurassic Park (1993)


Sabato 29 luglio 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 07min

La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.07 - 30.07) 2

Trama
Un gruppo di studiosi viene invitato in un parco naturalistico in cui sono stati ricreati geneticamente i dinosauri. Ma l’apertura sarà tutt’altro che semplice.

Consigliato perché?
Uno dei film più famosi di Steven Spielberg. I suoi effetti visivi e speciali sono ancora oggi di ottimo livello. Avventura classica, con un ottimo cast

film tv


Somewhere (2010)


Domenica 30 luglio 2017 – Ore 23.05
Durata: 1h 38min

film tv

Trama
Johnny Marco è una famosa star del cinema. Le sue giornate sono occupate da alcol e donne, fino all’arrivo di Cleo, la figlia undicenne.

Consigliato perché?
Film lento e vuoto ad un primo sguardo, interessante lavoro introspettivo della regista Sofia Coppola

film tv

Potresti adorare anche...