La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.07 – 23.07)

by Ilaria
0 commento
film tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


L’uomo che sapeva troppo (1956)


Lunedì 17 luglio – Ore 21
Durata: 2h

film tv

Trama
La famiglia McKenna in vacanza in Marocco conosce un uomo misterioso di nome Bernard, che in punto di morte gli rivela un’informazione talmente importante, da mettere a rischio la vita di suo figlio Hank.

Consigliato perché?
Remake del suo omonimo film del 1934, è una versione rivisitata e più matura a livello di regia. Essendo uno dei film più celebri di Hitchcok dopo Psyco, la visione è quasi d’obbligo.

film tv


L’ultimo imperatore (1987)


Martedì 18 luglio – Ore 21.05
Durata: 2h 43min

film tv

Trama
Pu-Yi, ultimo e ormai ex imperatore della Cina, è un prigioniero di guerra. Consapevole di non avere più prospettive, decide di porre fine alla sua vita, non prima di averla ripercorsa passo dopo passo.

Consigliato perché?
La Cina della Città Proibita in un film maestoso del grande Bertolucci. Un film che ha strappato il record agli Oscar, vincendo in ogni categoria in cui era stato nominato: un vero capolavoro.

film tv


Blue Jasmine (2013)


Mercoledì 19 luglio – Ore 21.00
Durata: 1h 38min

film tv

Trama
Sul lastrico e in uno stato psicologico molto fragile a causa del marito finito in manette, Jasmine è costretta a trasferirsi dalla sorella Ginger a San Francisco per poter ricominciare da capo.

Consigliato perché?
Woody Allen mette a segno un altro colpo con una storia capace di tenerci incollati allo schermo in preda a sentimenti contrastanti nei confronti della povera Jasmine. Una pellicola che racchiude un Allen più completo e una Cate Blanchett da Oscar.

film tv


Tutti pazzi per Mary (1998)


Giovedì 20 luglio – Ore 21.10
Durata: 2h 14min

film tv

Trama
Ted cerca di riconquistare Mary, vecchia cotta del liceo, tra un investigatore privato che se ne innamora a sua volta ed ex amanti di lei che lo ostacolano.

Consigliato perché?
Trampolino di lancio per Ben Stiller e Cameron Diaz, il film è assolutamente un classico del genere della commedia irriverente americana: senza pretese e con risate assicurate.

film tv


Fantozzi va in pensione (1988)


Venerdì 21 luglio – Ore 21.20
Durata: 1h 34min

film tv

Trama
Il ragionier Fantozzi è finalmente in pensione e cerca di abituarsi alla vita da pensionato.

Consigliato perché?
Le avventure indimenticabili del ragioniere continuano e continueranno a far ridere intere generazioni, rimanendo nel cuore degli italiani insieme al suo interprete.

film tv


Into the wild (2007)


Sabato 22 luglio 2017 – Ore 21.20
Durata: 2h 28min

film tv

Trama
Dopo la laurea, Christopher abbandona la propria vita dedicandosi ad lungo viaggio a piedi attraverso l’America e il Messico alla ricerca della pace interiore.

Consigliato perché?
Sean Penn dirige questa bellissima pellicola on the road, accompagnata dalle musiche originali di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam. La storia, nella sua semplicità, sarà capace di coinvolgervi fino al punto di immedesimarvi in Christopher, fino alla fine.

film tv


Amy (2015)


Domenica 23 luglio 2017 – Ore 21.05
Durata: 2h 8min

film tv

Trama
Amy Winehouse raccontata come mai prima, attraverso filmati, audio e interviste inedite.

Consigliato perché?
Qualcosa di estremamente diverso dal solito in chiusura della settimana. Un docufilm emozionante e straziante in ricordo di quella che poteva diventare una vera regina del panorama musicale internazionale.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.07 - 23.07) 2

Potresti adorare anche...