La settimana in TV: un film per ogni giorno (10.07-16.07)

by Andrea Croce
0 commento
film tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Soldi sporchi (1998)


Lunedì 10 Luglio 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 01min

film tv

 Trama

Due fratelli ed un loro amico trovano tra la neve di un bosco un piccolo aereo precipitato. All’interno una borsa piena di soldi. Dopo molti dubbi decideranno di tenere i soldi, ma quello sarà l’inizio della fine.

Consigliato perché?

Forse negli ultimi anni Sam Raimi è un po’ finito fuori dai radar, ma qui dimostra tutto il suo talento di narratore, supportato da un cast in splendida forma, specialmente Billy Bob Thornton.

film tv


Apes revolution – Il pianeta delle scimmie (2014)


Martedì 11 Luglio 2017 – Ore 21.05
Durata: 2h 07min

film tv

 Trama

La popolazione della Terra è stata decimata da un virus che ha aumentato l’intelligenza delle scimmie. C’è una sorta di tregua tra gli uomini e le scimmie guidate da Cesare. Però lo scontro è nell’aria e non tarderà ad arrivare.

Consigliato perché?

In anni caratterizzati da remake e reboot quello del Pianeta delle scimmie è probabilmente il più riuscito ed il meno decantato, ingiustamente. Da vedere anche solo per la prova titanica in motion capture di Andy Serkis.

film tv


I love radio rock (2009)


Mercoledì 12 Luglio 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 15min

film tv

 Trama

Nell’Inghilterra degli anni’60 la BBC trasmette pochissima musica leggera. Le radio pirata, fuori legge, sono costrette a trasmettere da navi sul mare del nord. Il film narra  le avventure di una di queste radio e dei suoi pittoreschi membri

Consigliato perché?

Divertente commedia d’epoca con tutto il meglio degli attori di sua maestà. Adatto agli amanti della musica anni’60 e ’70 ed ai nostalgici delle radio libere.

 

film tv


The counselor – Il procuratore (2013)


Giovedì 13 Luglio 2017 – Ore 21.20
Durata: 1h 51min

film tv

 Trama

Il procuratore del titolo decide di scappare con la donna che ama. Non prima di aver fatto una consegna di droga. Ma la scelta di mettersi in affari con il cartello messicano porta con sé un grosso prezzo da pagare.

Consigliato perché?

Un film poco commerciale ed anche non facile da seguire, eppure il migliore film di Ridley Scott degli ultimi anni. Uno straordinario studio sulla natura umana. Da brividi il monologo finale di Cameron Diaz.

film tv


Youth – La giovinezza (2015)


Venerdì 14 Luglio 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 58min

film tv

 Trama

Un anziano direttore d’orchestra si trova in vacanza con un suo amico sulle Alpi svizzere. Viene contattato da un emissario della regina d’Inghilterra per dirigere un ultimo concerto. Mentre decide se accettare o no rifletterà sulla vita.

Consigliato perché?

Sorrentino può piacere o no, ma è indubbia la sua capacità di costruire immagini affascinanti. Qui dopo i fasti de La grande bellezza realizza un’opera più piccola ma non per questo meno ambiziosa.

film tv


Mission: Impossible (1996)


Sabato 15 Luglio 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 55min

La settimana in TV: un film per ogni giorno (10.07-16.07) 2

 Trama

Ethan Hunt dopo che la sua squadra è stata tutta eliminata durante una missione, dovrà fare di tutto per dimostrare la sua innocenza.

Consigliato perché?

Primo film della saga con Tom Cruise protagonista. Probabilmente ancora il migliore anche grazie alla messa in scena del maestro Brian De Palma.

film tv


Le iene (1992)


Domenica 16 Luglio 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 39min

film tv

 Trama

Un gruppo di rapinatori che non si conoscono tra di loro vengono riuniti per un colpo ad una gioielleria. Il lavoro andrà storto. Tutto a causa di un poliziotti infiltrato tra di loro, ma chi è il colpevole ?

Consigliato perché?

Se esiste un film cult è questo. A partire dai vestiti dei protagonisti, passando per la colonna sonora fino al colpo di scena finale. Tutto ormai è entrato nella storia del cinema, in questo esordio di Tarantino.

 

film tv

 

 

Potresti adorare anche...