La settimana in TV: un film per ogni giorno (19.06 – 25.06)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


I sogni segreti di Walter Mitty (2013)


Lunedì 19 giugno 2017 – Ore 21.20
Durata: 1h 54min

Trama
Walter Mitty è un’impiegato della rivista Life che sogna ad occhi aperti e non ha mai viaggiato. Un giorno la sua vita cambia e parte alla ricerca di un celebre fotografo che ha scattato una foto perfetta. Sarà un’avventura

Consigliato perché?
Un grandioso ritorno alla regia di Ben Stiller che crea una commedia leggera e fantasiosa con un personaggio che gli calza a pennello.


The Interpreter (2005)


Martedì 20 giugno 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 8min

Trama
Silvia è un’interprete dell’ONU. Un giorno ascolta per caso una conversazione che parla di uccidere un leader africano. Improvvisamente si troverà in pericolo di vita.

Consigliato perché?
Sulla linea dei film di Pollack, un grande thriller come non se ne vedono più, con una splendida Nicole Kidman e un ottimo Sean Penn.


Agente 007 – Si vive solo due volte (1967)


Mercoledì 21 giugno 2017 – Ore 21.20
Durata: 1h 57min

Trama
James Bond viene assassinato. Una capsula spaziale scompare. Una strana base in un vulcano giapponese.

Consigliato perché?
Forse uno dei film più iconici della saga di 007, con tante scene cult. Per la prima volta si vede il volto di Blofeld, leader della Spectre, e la sua base segreta nel vulcano. Canzone iniziale leggendaria cantata da Nancy Sinatra.


White Chicks (2004)


Giovedì 22 giugno 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 50min

Trama
Una sorta di remake di A qualcuno piace caldo. Due agenti FBI di colore sono incaricati di proteggere due ereditiere. Per farlo dovranno travestirsi da ragazze bianche.

Consigliato perché?
La comicità demenziale dei Wayans unita ad una trama assurda, ma abbastanza divertente. Cult il personaggio interpretato da Terry Crews. In generale un film divertente, ma niente di eclatante. Se volete in tv ci sono anche Master & Commander e Big Eyes.


Fratello, dove sei? (2000)


Venerdì 23 giugno 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 48min

Trama
Tre fratelli evadono dalla galera e si ritrovano catapultati in una situazione assurda dietro l’altra in un’odissea on the road.

Consigliato perché

Film pazzo dei fratelli Coen, liberamente ispirato a L’Odissea. Assurdo, folle, divertentissimo e scritto in maniera eccellente. George Clooney è uno spettacolo e il film è davvero un piccolo capolavoro.


Piedone l’africano (1978)


Sabato 24 giugno 2017 – Ore 21:10
Durata: 1h 53min

Trama
Piedone parte per il Sudafrica dopo la morte di un collega. Indagherà su un traffico di diamanti.

Consigliato perché?
Perchè Bud è sempre Bud ed i suoi film vanno visti e rivisti all’infinito.


I soliti ignoti (1958)


Domenica 25 giugno 2017 – Ore 21.20
Durata: 1h 42min

film tv

Trama
Un gruppo di ladruncoli organizza un furto al Monte di Pietà. Ovviamente le cose non andranno come previsto.

Consigliato perché?
Classicone della commedia nostrana. I soliti ignoti è un film che va assolutamente visto almeno una volta nella vita. E poi rivisto!

film tv

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.