La settimana in TV: un film per ogni giorno (12.06 – 18.06)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)


Lunedì 12 giugno 2017 – Ore 21.05
Durata: 2h 15min

Trama
Dagli avvistamenti al contatto vero e proprio con esseri alieni, questo accade nel vibrante deserto del Sonora, a raccontarlo gli occhi di una tipica famiglia americana. Pellicala candida che non vuole ne spaventare ne parlare di eventi bellici, gli alieni pare siano venuti in pace.

Consigliato perché?
Probabilmente il miglior film a tema contatti alieni di sempre, per sempre.


Venere in pelliccia (2013)


Martedì 13 giugno 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 30min

Trama
Due attori in un teatro vuoto in un gioco di introspezione, esistenzialismo e seduzione. Poco conosciuto saprà tenervi incollati alllo schermo.

Consigliato perché?
Capolavoro di Polański, interpretato da Emmanuelle Seigner (che è poi sua moglie) e un pazzesco Mathieu Amalric.


Viaggio in paradiso (2011)


Mercoledì 14 giugno 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 35min

Trama
Un uomo viene arrestato e portato in un carcere messicano, un luogo dove bisogna cavarsela da soli. In breve tempo Mel si fa diversi amici (tra i quali un ragazzino al quale vogliono rubare il fegato) e anche molti nemici..

Consigliato perché?
Un Mel Gibson duro e cattivo in uno dei più bei film d’azione del decennio.


Selma – la strada per la libertà (2014)


Giovedì 15 giugno 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 40min

Trama
Diretto da Ava DuVernay, il film parla del periodo delle marce per i diritti da Selma a Montgomery che dal 1965 segnarono l’inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti.

Consigliato perché?
Un bel film aggiornato sulla figura di Martin Luther King


American History X (1998)


Venerdì 16 giugno 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 00min

Trama
Rimaniamo nel tema razzismo con questo filmone con uno straordiario Edward Norton (che sfiorò l’oscar, poi andato a Benigni). Una famiglia con a capo branco il naziskin Norton vive la propria vita ineggiando alla supremazia bianca, fino a quando non uccide due ragazzi di colore e viene arrestato. In carcere avrà modo di cambiare idea.

Consigliato perché?
Gran film, lontano dall’ipocrisia di certe pellicole racconta, senza peli sulla lingua, l’ideologia ancora oggi presente in molti strati della società, anche italiana.


Piedone a Hong Kong (1975)


Sabato 17 giugno 2017 – Ore 21:10
Durata: 1h 50min

Trama
Piedone si reca in oriente per risolvere un caso di droga. Li trova un amico e alleato, il piccolo Yoko. Risolverà il caso a scazzottate!

Consigliato perché?
Quanto ci manchi Bud.


Mamma mia! (2009)


Domenica 18 giugno 2017 – Ore 21.30
Durata: 1h 50min

Trama
Sostenuto dalle spettacolari canzoni degli ABBA ed un cast strepitoso, assistiamo ad un musical nel quale si narra la storia di una ragazza, in procinto di sposarsi, che riesci in qualche modo ad invitare al matrimonio alcuni suoi padri..

Consigliato perché?
Finiamo la settimana ballando.

Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings