La settimana in TV: un film per ogni giorno (17.04-23.04)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Jackie Brown (1997)


Lunedì 17 aprile 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 35min

 

Trama

Jackie Brown è una hostess che contrabbanda denaro per un criminale. Un giorno viene arrestata e decide di collaborare, ma a modo suo…

Consigliato perché?

Uno dei film di Tarantino meno ricordati purtroppo. Jackie Brown è un grande lavoro di Quentin e vale la pena di essere recuperato per chi non l’ha ancora visto.

jackie brown

 


Le pagine della nostra vita (2004)


Martedì 18 aprile 2017 – Ore 21.10
Durata: 2h 04min

 

Trama

In una casa di riposo un anziano racconta alla sua amica malata di Alzheimer la storia di una giovane coppia e del loro amore.

Consigliato perché?

Un melodramma romantico tra i più strappalacrime che esistano. Un film da vedere coi fazzoletti a portata di mano.

le pagine della nostra vita

 

 


Romeo + Giulietta (1996)


Mercoledì 19 aprile 2017 – Ore 21.05
Durata: 2h 10min

 

Trama

La storia di Romeo e Giulietta, appartenenti a due diverse famiglie in lotta tra loro, e del loro amore impossibile. Il tutto riportato ai giorni nostri.

Consigliato perché?

Il capolavoro di Baz Luhrmann. Un film visionario che mantiene il testo originale di Shakespeare creando un paradossale contrasto con le atmosfere di un’America anni ’90. Eccentrico ed eccessivo, ma grandioso.

romeo + giulietta


Royal Affair (2012)


Giovedì 20 aprile 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 08min

Trama

Christian, re di Danimarca, sposa sua cugina, ma diventa presto mentalmente instabile. Tra lui e la moglie subentra un terzo personaggio, Struensee, un medico illuminista che cercherà di instillare nuove idee nel re e avrà una relazione con sua moglie.

Consigliato perché?

Un dramma storico di costume raccontato in modo eccellente. Un cast di attori da urlo: Mads Mikkelsen e Alicia Vikander. E un regista, Nikolaj Arcel, che si è fatto talmente notare da essere scelto per dirigere La Torre Nera.

royal affair


Maverick (1994)


Venerdì 21 aprile 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 09min

Trama

Maverick è un baro e si innamora della ladra Annabelle. I due si incontrano ad un grande torneo di poker.

Consigliato perché?

Filmetto abbastanza divertente con le gigionerie di Mel Gibson, un’ottima Jodie Foster e un buon James Garner. Per gli amanti delle commedie western e del poker.

maverick


District 9 (2009)


Sabato 22 aprile 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 52min

Trama

Gli alieni sono arrivati da anni, ma sono stati alloggiati in una baraccopoli di Johannesburg. Ora vogliono spostarli altrove, ma ci sono sentimenti contastati a riguardo.

Consigliato perché?

Un originalissimo film di fantascienza che unisce satira sociale e grande spettacolo.

district 9


Don Camillo (1952)


Domenica 23 aprile 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 47min

Trama

Le dispute quotidiane tra il parroco di Brescello e il sindaco comunista nell’Italia degli anni ’50.

Consigliato perché?

Un classico indimenticabile che racconta con simpatia i due fronti ideologici che hanno accompagnato l’Italia per decenni.

don camillo

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.