La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.04-09.04)

  • Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

Scary Movie (2000)


Lunedì 3 aprile 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 28min

Trama

Film parodia dei principali horror/thriller dell’epoca; in primis Scream, a cui è ispirata la maschera del protagonista.

Consigliato perché?

Un classico del cinema comico che ha accompagnato una generazione intera tramite i suoi vari capitoli. Spassoso e politicamente scorretto; imperdibile sia per chi non l’ha ancora visto, che per chi lo ama già.


La fabbrica di cioccolato (2005)


Martedì 4 aprile 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 50min

Trama

L’eccentrico Willy Wonka – cioccolatiere estremamente famoso – nasconde dei biglietti dorati all’interno delle sue barrette al cioccolato. I fortunati che le troveranno potranno visitare la sua fabbrica ormai chiusa al pubblico da anni. Non tutti però giungeranno illesi alla fine della visita…

Consigliato perché?

Un remake di Tim Burton del famoso film del 1971 (a sua volta tratto dal libro di Roald Dahl) con protagonista Johnny Depp. Il film è divertente, scorrevole e malinconico al tempo stesso. Inconfondibile lo stile di Burton.


La maschera di Zorro (1998)


Mercoledì 5 aprile 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 16min

Trama

Assistiamo al cambio generazionale di Zorro. Quello più esperto addestrerà il suo successore; entrambi accomunati da un desiderio che assume talvolta le sembianze della giustizia, talvolta quello della vendetta.

Consigliato perché?

Un film adatto a tutta la famiglia (anche se è consigliata la presenza di un adulto), avventuroso e coinvolgente. Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins nel cast.


Volver (2006)


Giovedì 6 aprile 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 1min

Trama

Un omicidio per legittima difesa nascosto; una madre che torna dall’oltretomba per delle faccende rimaste in sospeso.

Consigliato perché?

Un film intenso del regista spagnolo Pedro Almodóvar, vincitore al Festival di Cannes del premio per la Migliore Sceneggiatura e per la migliore Interpretazione Femminile.


Scuola di polizia (1984)


Venerdì 7 aprile 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 37min

Trama

Il primo memorabile capitolo della saga che ritrae una serie di bizzarri personaggi arruolati in un’altrettanto bizzarra accademia di Polizia americana.

Consigliato perché?

Divertente ed irrivirente, questo film è un classico della comicità. Ogni protagonista ha delle caratteristiche che lo rendono esilarante.


Il gatto con gli stivali (2011)


Sabato 8  aprile 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 36min

Trama

Seguiremo le avventure del fascinoso e spassoso gatto con gli stivali, già conosciuto precedentemente nel secondo capitolo di Shrek.

Consigliato perché?

Personaggio irresistibile, coi suoi occhioni, il suo accento spagnolo ed un cuore d’oro. Consigliato a tutta la famiglia.


Il lato positivo (2012)


Domenica 9 aprile 2017 – Ore 21.15
Durata: 2h 2min

Trama

Un uomo appena uscito da un istituto psichiatrico e tornato a vivere dai suoi genitori tenta di riconquistare l’ex moglie. Il nuovo incontro con la vicina di casa Tiffany però è destinato a cambiare le cose.

Consigliato perché?

Le otto nomination ai premi Oscar e quella vinta da Jennifer Lawrence per Miglior Attrice Protagonista bastano per renderlo allettante. Tuttavia la stessa sceneggiatura si rivela intensa; tratta dal romanzo di Matthew Quick “L’orlo argenteo delle nuvole”.

Jacopo: Del cinema mi piacciono i pop corn. Registi preferiti: Alexander Payne, Wes Anderson e Noah Baumbach. Film preferiti: Will Hunting, Matrix, Stand by me, Il mistero di Sleepy Hollow, Manhattan, The Darjeeling Limited Serie tv preferite: Stranger Things, Orange is the new black, Scrubs, Fleabag, Gilmore Girls, Buffy
X

Headline

Privacy Settings