10 film da vedere al cinema a maggio

E’ sempre difficile scegliere cosa vedere al cinema. Quel film che ti eri segnato, ma poi non ricordi quando usciva. Ecco una breve guida…


1) Gold – La grande truffa

Uscita al cinema: 4 maggio


Un uomo d’affari scopre una miniera d’oro inesplorata nella giungla indonesiana.

Wall Street, arricchimento, truffe, uomini cinici e miniere d’oro. Tutti gli ingredienti per un film gustoso con Matthew McCounaghey in piena forma.

VEDI TRAILER

 

2) Insospettabili sospetti

Uscita al cinema: 4 maggio


Tre amici anziani vedono i loro fondi pensione andare in fumo. Decidono di vendicarsi a modo loro.

Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin in una commedia di anziani alla ribalta. Ci basta per dargli una possibilità.

VEDI TRAILER

3) Miss Sloane

Uscita al cinema: 4 maggio


Una lobbista di Washington tra le migliori in circolazione si sottopone ad una sfida che forse va oltre le sue possibilità.

Jessica Chastain in un thriller politico ambientato tra i luoghi del potere. Imperdibile.

VEDI TRAILER

4) King Arthur – Il potere della spada

Uscita al cinema: 10 maggio


Il mito di Re Artù rivisitato da Guy Ritchie e con il Charlie Hunnam di Sons of Anarchy. Nel cast anche Jude Law ed Eric Bana.

Ogni tot anni qualcuno riprova a dare un’occasione a Re Artù. Questa volta ci pensa Ritchie, ben abituato a mischiare modernità e letteratura. Il medioevo sarà nelle sue corde? Dai trailer in circolazione si direbbe un pasticcione orrendo tra fantasy ed epica, ma magari un’occhiata gliela daremo lo stesso.

VEDI TRAILER

5) Song to song

Uscita al cinema: 10 maggio


Un musicista cerca il successo accompagnato dalla sua donna. Ma la coppia diventa un triangolo e il triangolo diventa un quadrato.

Confessiamo che Terrence Malick ci piaceva di più quando faceva un film ogni morte di Papa. Ora boh. Vedremo cosa ci propone questa volta. Nel cast Michael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara e Natalie Portman

VEDI TRAILER

6) Alien: Covenant

Uscita al cinema: 11 maggio


L’astronave Covenant arriva su un pianeta apparentemente idilliaco dove l’equipaggio incontra il superstite della missione Prometheus. Ovviamente il pianeta non è idilliaco.

C’è poco da dire. Probabilmente uno dei film più attesi del 2017. Un po’ sequel di Prometheus, ma soprattutto prequel di Alien. Questo Covenant s’ha da vedé!

VEDI TRAILER

7) 7 minuti dopo la mezzanotte (A monster calls)

Uscita al cinema: 18 maggio


Un ragazzo vittima di bullismo incontra ogni notte una creatura fantastica con cui crea un intenso legame.

C’è molta attesa dietro questo adattamento del romanzo di Patrick Ness diretto da JA Bayona. Grandi atmosfere fantastiche e buoni sentimenti per quello che sembra quasi una versione live action de Il gigante di ferro.

VEDI TRAILER

8) Fortunata

Uscita al cinema: 20 maggio


La storia di una giovane madre in cerca di emancipazione.

Un grande ritorno di Sergio Castellito alla regia con Jasmine Trinca protagonista insieme a Stefano Accorsi.

VEDI TRAILER

9) Pirati dei caraibi 5: La vendetta di Salazar

Uscita al cinema: 24 maggio


Il pirata Salazàr è a capo di una ciurma fantasma e alla ricerca di vendetta contro Jack Sparrow.

La nuova avventura di Capitan Jack Sparrow è uno dei titoli più attesi della stagione. Dicono che sarà meglio del 4. Senz’altro imperdibile per tutti gli amanti del Johnny Depp decente.

VEDI TRAILER

10) 47 metri

Uscita al cinema: 25 maggio


Due ragazze rimangono intrappolate in una gabbia di immersione sul fondo dell’oceano. Hanno solo un’ora di ossigeno e intorno a loro è pieno di squali.

Il solito horror survival che fa tanto effetto. Mandy Moore e Claire Holt protagoniste per una storia sicuramente claustrofobica e terrificante.

VEDI TRAILER

Categories: Approfondimenti
Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings