Nuraghes S’Arena: anche i sardi sanno fare i fantasy

Nuraghes S’Arena è un cortometraggio storico-fantasy, diretto dal giovane Mauro Aragoni, approdato in Prima Tv domenica scorsa sul Paramount Channel.

Il corto, della durata di 20 minuti, è ambientato in un’Età del Bronzo dai toni fantasy, fortemente ispirato alla civiltà nuragica sviluppatasi in Sardegna intorno al II millennio a.C., e ai racconti folkloristici tradizionali della terra d’origine del regista.

Con un budget veramente basso, il progetto amatoriale, che vede protagonista un giovane guerriero, interpretato dal rapper Salmo (che offre una discreta prova attoriale), presenta una regia grezza ma capace nelle scene d’azione, con un certo gusto Tarantiniano per lo splatter e un impatto visivo molto affascinante, che a tratti potrebbe ricordare una produzione come Vikings.

Nuraghes S'Arena

“Impatto visivo molto affascinante, che a tratti potrebbe ricordare una produzione come Vikings”

Nuraghes S’Arena, presente sul sito di SaredegnaInBlog.it, è l’ennesima dimostrazione di come giovani talentuosi con coraggio e passione possano emergere nonostante tutto nel panorama cinematografico italiano (che in questi ultimi anni appare sempre meno desolante).

Il consiglio a tutti gli appassionati di cinema è di vedere il corto e di sostenere Nuraghes e altri progetti di questo tipo, sempre più numerosi nel sottobosco amatoriale

Vedi il trailer

Luke

Luke

Solitamente si fa chiamare Luke (ha proprio fantasia da vendere eh). La passione per il cinema lo accompagna dall'adolescenza, da quando curioso su cosa ci fosse oltre lo schermo si è appassionato anche di scrittura