La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01)

by Martino
0 commento
Conan the Barbarian
Conan il cimmero, il bambino nato in battaglia, si trova ad affrontare la nemesi della sua infanzia per la salvezza delle terre hyboriane; mostri, guerrieri selvaggi e maghe oscure cadranno nella polvere sotto i suoi sandali.
Perchè?: molto più fedele ai libri di R. E. Howard rispetto all’originale interpretato da Schwarzie, la storia è avvincente ed il cast niente male oltre ad una pregevole cura per gli effetti speciali, un bel modo per scaricare le tensioni di inizio settimana
La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 9



Quando?: Lunedì 09, 21.00-22.55 su Rai 4
Un poliziotto alle elementari
California, indagando sullo spietato trafficante di droga Cullen Crisp l’ineccepibile poliziotto John Kimble e la sua collega Phoebe O’hara si trovano costretti ad andare sotto copertura come insegnanti in una scuola elementare
Perchè?: un bel classicone molto spassoso per tutta la famiglia, inoltre, andando per analogie rispetto al consiglio del Lunedì, questo film è ritenuto una delle più riuscite commedie con protagonista Arnold Schwarzenegger
La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 10



Quando?: Martedì 10, 21.10-23.20  su Italia 2
I segreti di Brokeback Mountain
Wyoming 1963, Jack Twist ed Ennis del Mar vengono ingaggiati come lavoratori stagionali per portare al pascolo un gregge di pecore, i due, tra loro molto diversi, scopriranno ben presto di sentirsi attratti l’uno dall’altro, si ritroveranno in un mondo che non li accetta, anzi spesso li persegue, per il loro amore.
Perchè? : una bellissima storia d’amore molto struggente, indaga bene le difficoltà emotive di una coppia omosessuale in una società spesso fin troppo vicina a quella in cui viviamo ancora oggi, tra i “film da non perdere del terzo millennio“, si spera che Tv8 non compia le stesse discutibili scelte di tagli operate anni fa da Rai 1.
La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 11



Quando?: Mercoledì 11, 21.15-00.00 su Tv8
Red
Frank Moses, super-agente CIA in pensione, si trova incastrato da oscure trame governative, inseguito da squadre di eliminazione dell’agenzia deciderà di rimettere assieme il suo vecchio team di operativi per andar a fondo della vicenda e riguadagnare la sua vita tranquilla ed avere una possibilità di una relazione con la donna di cui è innamorato.
Perchè?: ispirata dall’omonimo fumetto della DC comics questa frizzante action-comedy include un cast di super eccezione: tra cui Bruce Willis, John Malkovich e Morgan Freeman, uscito nello stesso anno del primo Expendables potremmo definirlo come il fratello intelligente del ciclo “mai troppo vecchi per l’azione“, una pellicola divertente per tutta la famiglia.
La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 12
Quando?: Giovedì 12, 21.15-23.40 su Rete4

Il volo della fenice
Un aereo Fairchild C-119, deve evacuare un gruppo di ricercatori da uno sperduto impianto di trivellazione petrolifera, causa un’improvvisa tempesta di sabbia l’aereo precipita nel deserto del Gobi, i sopravvissuti devono trovare il modo di far ripartire l’aereo e fuggire verso la salvezza.

Perchè?: pregevole film catastrofico che indaga le reazioni di un gruppo di persone poste in una situazione estrema, remake dell’omonimo film del 1965, verso il fine settimana del resto chi non si sente un po’arenato nel deserto?

La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 13



Quando?:Venerdì 13, 21.10-23.45 su La7



Demolition Man
John Spartan insegue il criminale Simon Phoenix nella distopica L.A. del 1996,

dopo averlo catturato entrambi vengono condannati a “congelamento correttivo”,

quando il terribile Phoenix riesce a liberarsi nel pacifico e utopico 2032, non rimane altra scelta che risvegliare John Spartan per dargli la caccia.


Perchè?: memorabile action-comedy fantascientifica con protagonista Stallone, un’irriverente visione dei problemi di un futuro pacifico fino all’esaurimento, impagabile l’accoppiata Bullock e Stallone, con un pregevole Snipes dai capelli ossigenati nel ruolo di Phoenix.

ndr: (tutti ancora ci chiediamo come funzionano le conchigliette)


La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 14

 

 

Quando?: Sabato 14, 21.20-23.40 su Rete4






I due superpiedi quasi piatti

Miami, Wilbur e Matt sono disoccupati, tentano la fortuna organizzando una rapina in banca, ma sbagliano tutto e si ritrovano arruolati per errore in polizia.

Perchè?: per concludere la settimana non c’è film migliore di una spumeggiante commedia per tutta la famiglia con Bud Spencer e Terence Hill.

La settimana in TV: Un film per ogni giorno (09-15.01) 15

 

Quando?: Domenica 15, 21.15-23.45 su Rete 4

 

Potresti adorare anche...