Easy: amore e sesso ai tempi di Netflix

by Max
0 commento

Uscita a fine settembre 2016 in sordina, la serie (ambientata a Chicago) è una splendida cornice dei rapporti di coppia nella quale spiccano sesso, nuove realtà sociali ed un pizzico di sano romanticismo. Il tutto incastonato da un cast niente male..

Diciamolo subito, è una serie molto emotiva che sa avvincere fin da principio lo spettatore, anche perché gli 8 episodi durano poco più di venti minuti e non c’è proprio tempo per perdersi in chiacchiere..
Easy: amore e sesso ai tempi di Netflix 4

La scelta del cast (non solo il cast in se) è perfetta, spiccano le star Orlando Bloom, Malin Åkerman, Michael Chernus, Dave Franco (fratello del più famoso James) e la prorompente Emily Ratajkowski (che tra l’altro si scopre brava non solo a selfarsi).Si parla di amore ai nostri tempi in coppie assolutamente “normali” (o classiche.. meglio?), che però cercano a loro modo e per motivi diversi di evolvere il proprio rapporto. Ogni puntata ha storie e protagonisti diversi, che tuttavia comunicano tra loro nelle altre puntate, per esempio nella prima puntata Kiersey Clemons è la tata di una coppia che durante Halloween cerca disperatamente di ravvivare la propria intimità utilizzando sexy costumi a tema, ma è sempre disturbata dai figli, mentre nella seconda puntata è protagonista di una relazione con un’altra donna, vegana e politicizzata.

Easy: amore e sesso ai tempi di Netflix 5

Ha il sapore agrodolce la puntata con Marc Maron e Emily Ratajkowski, lui triste e stanco intellettuale ormai sui 60 e la giovane e suggestiva fotografa, entrambi cercano nell’altro una soluzione alla propria realtà del momento (no, non banale come sembra), e la trovano.Frizzantissima e piena di ottimismo “Utopia”, puntata 6 con Orlando Bloom, Malin Åkerman e Kate Micucci nel quale si parla di Ménage à trois ai tempi di Tinder.

Voto 9
In definitiva una serie tv che nonostante non tratti certo argomenti originali, sa esserlo grazie all’ottima scrittura, l’intelligente scelta degli argomenti ed un cast pienamente a suo agio nella parte.
Totale
9/10
9/10
  • Trama - 9/10
    9/10
  • Realizzazione - 9/10
    9/10
  • Impatto - 9/10
    9/10

Potresti adorare anche...