La settimana in TV: un film per ogni giorno (19-25.12)

Spartacus
Lo schiavo Spartaco (Kirk Douglas) è un gladiatore che decide di ribellarsi a Roma e guidare una rivolta.

Perché? Uno dei film più famosi di sempre, diretto da Stanley Kubrick alla sua prima grande produzione e vincitore di 4 premi Oscar.

Quando? Lun 19 dic, ore 21:00-0:40 su IRIS

Ronin
Un gruppo di mercenari è incaricato di recuperare una  misteriosa valigetta. Dovranno vedersela con irlandesi e russi.

Perché?  Un bellissimo thriller con Robert De Niro e Jean Reno e diretto da John Frankenheimer. Stunt e sequenze d’azione totalmente girate dal vivo.
  

Quando? Mar 20 dic, ore 21:20-23:25 su Rai Movie

Frozen – Il regno di ghiaccio
La regina Elsa si fa prendere troppo dai suoi poteri e getta l’intero regno in una sorta di era glaciale. Sua sorella Anna andrà a cercarla per portare finalmente il regno al disgelo.

Perché?  Uno dei più grandi successi Disney di sempre. Un ritorno al musical con bellissime canzoni che ha conquistato più o meno tutti.



Quando? Mer 21 dic, ore 21:10-22:50 su Rai2

Ip Man
Durante l’invasione giapponese della Cina negli anni ’30 un maestro di arti marziali addestra i suoi giovani allievi nell’arte del Wing Chung.

Perché? La storia vera di Yip Man, che fu il maestro di Bruce Lee, interpretata da un grande Donnie Yen e con numerose coreografie d’azione.

Quando? Gio 22 dic, ore 21:15-23:15 su Cielo

L’attimo fuggente
Un professore di letteratura cerca di insegnare in modo originale ai suoi giovani studenti che cos’è la vita e come va vissuta.

Perché? Uno straordinario Robin Williams in uno dei suoi film più amati di sempre con una sequenza finale indimenticabile.

Quando? Ven 23 dic, ore 21:15-23:30 Rai3

Una poltrona per due
A causa di una scommessa un vagabondo di colore (Eddie Murphy) e un ricco uomo d’affari (Dan Aykroyd) si ritrovano l’uno nei panni dell’altro.

Perché? Ogni anno è il film natalizio più visto dagli italiani. Un appuntamento imperdibile per farsi quattro risate con un classico sempreverde.



Quando? Sab 24 dic, ore 21:30-23:50 Italia1

Psycho
Una donna ruba 40.000 dollari e nella fuga si ferma in un motel gestito da uno strano individuo.

Perché? Il film di Hitchcock più famoso di sempre. Un classico che va visto almeno una volta nella vita strutturato in modo perfetto.


Quando? Dom 25 dic, ore 21:00-23:08 IRIS

Tags: news
Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings