Bastille Day (2016): un semi-action in salsa francese

by Aaron
0 commento

Bastille Day – Il colpo del secolo è un film d’azione del 2016 diretto da James Watkins.

La trama di Bastille Day – Il colpo del secolo

Un borseggiatore professionista si ritrova invischiato suo malgrado in un attentato terroristico. Dovrà fare coppia con un agente della CIA per scoprire i colpevoli.

Il film

Ci sono film che non si dimenticano facilmente e altri che vorresti dimenticare appena finiscono. Bastille Day appartiene alla seconda categoria.

Un action-thriller che non è abbastanza action e men che meno thriller. La trama arranca, gli attori vestono svogliatamente i panni di personaggi privi di carisma. Idris Elba procede per inerzia e Richard Madden sembra non essere morto insieme al suo personaggio de “Il trono di spade”. Il film vorrebbe sfruttare il clima post-attentati francesi guardando a modelli come Banlieu 13 e compagnia bella, ma manca una regia seria e la volontà di costruire qualcosa di originale o di rischiare verso il basso.

Perchè in fondo non vogliamo ricercare vene autoriali in un prodotto che ben sappiamo essere fatto solo per intrattenere un pubblico senza troppe pretese. Lo abbiamo guardato con questo criterio. Il problema è che il film si prende troppo sul serio aspirando a qualcosa che evidentemente non gli riesce di raggiungere.

Comunque se avete un’ora e mezza da riempire mentre lavorate a maglia può andare anche bene.

Bastille Day (2016): un semi-action in salsa francese 2

Titolo italiano: Bastille Day - Il colpo del secolo

Trama: Un borseggiatore professionista si ritrova invischiato suo malgrado in un attentato terroristico. Dovrà fare coppia con un agente della CIA per scoprire i colpevoli.

Paese: USA

Durata: 92 min.

Regia: James Watkins

Attori: Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon, José Garcia

Genere: Azione

Totale
5/10
5/10
  • Trama - 5/10
    5/10
  • Realizzazione - 4.8/10
    4.8/10
  • Impatto - 5.2/10
    5.2/10

Potresti adorare anche...