La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.11 – 12.11)

by Paolo Sticcotti
0 commento
Settimana in tv - Gli Acchiappafilm

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco (2001)


Lunedì 06 novembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 21min
Genere: Azione

film tv

 

 

Trama

Danny Ocean, appena uscito dal carcere, sta progettando una rapina a tre casinò di Las Vegas. Nel frattempo si svolge un importante incontro di boxe

Consigliato perché?
Un cast con Brad Pitt, George Clooney, Matt Damon, Casey Affleck e Julia Roberts è sufficiente?

Ocean's Eleven Gli Acchiappafilm


The Tourist (2010)


Martedì 07 novembre 2017 – Ore 22.45
Durata: 1h 44min
Genere: Sentimentale

film tv

 

 

Trama
Frank è in Italia per dimenticare alcune delusioni sentimentali quando incontra Elisa, una donna molto affascinante. Iniziando a conoscerla si ritrova sempre più dentro un eccitante intrigo.

Consigliato perché?
In una location come Venezia qualsiasi film acquista punti, specialmente se sul set della Serenissima appaiono attori come Angelina Jolie e Johnny Depp.

The Tourist Gli Acchiappafilm

 


Rush (2008)


Mercoledì 08 novembre 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 54 min
Genere: Sportivo

film tv

 

 

 

Trama
La mitica rivalità tra James Hunt e Niki Lauda. Questo film racconta le gesta di due tra i migliori piloti della storia dei motori.

Consigliato perché?
In un mercoledì sera particolarmente ricco di film meritevoli, abbiamo optato per mamma Rai e per un italiano con un ruolo in un cast internazionale di prestigio: Pierfrancesco Favino. Rush ricostruisce magicamente l’atmosfera unica delle corse.

Rush Gli Acchiappafilm

 


Inception (2010)


Giovedì 09 novembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 2h 55min
Genere: Azione

film tv

 

 

Trama

Dom Cobb riesce ad entrare e costruire sogni altrui per rubare i segreti più profondi degli altri. Un magnate giapponese lo ingaggia per provare a innestare un sogno nella mente di una persona.

Consigliato perché?

Una delle opere meglio riuscite di Nolan e uno dei migliori Di Caprio rendono questo film ricco di adrenalina una perla da non perdere. E vale indubbiamente la pena rivederlo, perché dietro la sceneggiatura di Nolan si cela ogni volta una nuova sorpresa.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.11 – 12.11) 2


Notte prima degli esami (2006)


Venerdì 10 novembre 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 50min
Genere: Commedia

film tv

 

 

 

Trama

Ambientato negli anni ’80, racconta gli ultimi giorni prima del vecchio esame di stato di Luca e dei suoi amici. Il protagonista scopre che in commissione c’è a sorpresa il professore che aveva appena finito di insultare.

Consigliato perché?
Un classico del cinema italiano, ormai film di culto e must per chiunque debba affrontare l’esame di stato. Rai 3 lo propone fuori stagione, ma non per questo non vale la pena di vederlo.

Notte prima degli esami Gli acchiappafilm


Shrek (2001)


Sabato 11 settembre 2017 – Ore 21.10
Durata: 1h 30min
Genere: Film d’Animazione

film tv

 

 

 

Trama

L’orco Shrek cerca di salvare la principessa Fiona e riprendersi la sua palude dalle mani di Lord Farquad.

Consigliato perché?

Nella lista della settimana mancava un film d’animazione, e cosa meglio del classico Shrek, che probabilmente non vedete da un sacco di tempo?

Shrek Gli Acchiappafilm


Il pescatore di sogni (2011)


Domenica 12 novembre 2017 – Ore 21:15
Durata: 1h 52min
Genere: Commedia/Drammatico/Sentimentale

film tv

 

 

 

Trama

Uno scienziato introverso che lavora per il ministero della pesca viene coinvolto da uno Sceicco nella realizzazione di un progetto apparentemente impossibile.

Consigliato perché?

Tre nomination ai Golden Globes per questo film di produzione inglese. Lasse Hallström è un bravo regista, lineare e ottimista. Lo svedese, autore de “le regole della casa del sidro” e due volte candidato agli Oscar, riesce a realizzare un film buono e senza intoppi, che merita di essere visto.

Il Pescatore di Sogni gli acchiappafilm