5 film dove vince il cattivo

by Mattia
0 commento

Quante volte al cinema avete assistito a scene dove il protagonista sembrava ormai spacciato ma eravate sicuri nel vostro cuore che alla fine sarebbe sopravvissuto e avrebbe trionfato? Quante volte avete pensato “Ma tanto alla fine il buono DEVE vincere ed il cattivo perdere”? Signore e signori, la verità è che non sempre è così.

Nonostante alcuni siano moralmente contrari a simili sceneggiature in quanto non è bello “insegnare” che il male non solo può farla franca ma addirittura vincere, ci sono pellicole dove i buoni non hanno vinto. E vi dirò di più, sono anche belle pellicole.

Partiamo quindi con la lista di 5 film dove il male vince contro il bene.

Attenzione però: il rischio SPOILER è elevatissimo!

5 – Saw (2004)

Film dal grande impatto mediatico che ha lanciato una nuova icona horror, con una saga costellata di alti e bassi, Saw narra le vicende di un malato terminale che decide di “insegnare” ad apprezzare il senso della vita alle persone. E quale modo migliore per apprezzare la vita se non sfuggendo a morti terribili ed atroci, tramite prove al limite dell’impossibile? Diciamo che le intenzioni erano buone, ma i metodi un po’ meno…. Ed il nostro Enigmista moderno riuscirà, almeno in questa pellicola, a procedere quasi indisturbato nel suo intento… Sta a voi scoprire come andranno avanti le cose nei film successivi.

cattivo saw

Voglio fare un gioco con te…

 

Potresti adorare anche...