10 serie semi sconosciute che vanno viste

by Ilaria
0 commento
serie semisconosciute

Nella Top 10 odierna vi consigliamo alcune serie televisive (con me è difficile parlare d’altro, lo so…), in particolare di quelle semisconosicute. Della categoria che oggi vi presentiamo e vi consigliamo fanno parte gli show che in Italia hanno avuto poco richiamo, che in Italia sono arrivati da poco, o addirittura rimangono tuttora inediti. In molti dei casi sono show che hanno già visto la loro ultima puntata, anche in modo improvviso e inaspettato, ma comunque vale la pena di vedere.

Sappiate che la selezione non è stata delle più facili e che la Top 10 potrebbe tranquillamente essere considerata come una prima parte di una Top 20…ma bando alle ciance. Paritamo!

10. Dirk Gently’s – Agenzia di investigazione olistica (2016)

dirk gently

La Top 10 si apre con la creazione della BBC America, approdata su Netflix in sordina e rimasta tale.
Il riassunto perfetto per la trama è di una sola parola: follia. Todd viene coinvolto in un’indagine per omicidio insieme allo strambo detective Dirk Gently, di cui diventa suo riluttante assistente. Durante l’indagine andranno incontro a un cane, una gang attaccabrighe, il soprannaturale…e chi più ne ha più ne metta.
Tratta dalla serie di romanzi di Douglas Adams (sì, quello di Guida galattica per autostoppisti), è una piccola perla del nonsense, immancabile nella vostra collezione.

Dove recuperarlo:

In abbonamento: Netflix

Cosa dice la critica: 

IMDb: 8,4/10

Potresti adorare anche...